1 Luglio 2022

SULPEZZO.it
cronaca

Piazza Medaglie D’Oro, “giardini da ripulire”

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, ha effettuato un sopralluogo, realizzando diversi rilievi fotografici

Piazza-Medaglie-d'Oro-giardini2“Dalla presenza di ogni tipo di rifiuti, cartacce, bottiglie  e lattine vuote, fogli di giornale e foglie morte – puntualizza Capodanno -, si può facilmente dedurre che, da diversi giorni, quest’area non viene né spazzata né pulita. Da notare anche lo stato nel quale versa il manto erboso che in diverse zone andrebbe ripiantumato dal momento che non c’è più neppure un filo d’erba”.

“Diverse zone risultano peraltro da tempo transennate con barriere in plastica arancione senza che si provveda ai necessari lavori per eliminarle – continua Capodanno –. In conclusione lo stato generale di tutta l’area interessata, posta al centro di in una delle più belle piazze del capoluogo partenopeo, è richiede maggiore attenzione”.

Piazza-Medaglie-d'Oro-giardini1“Nell’attesa che si provveda a tutte le opere di manutenzione necessaria per restituire pieno decoro a questi giardini, attraverso un progetto organico per la loro riqualificazione – sottolinea Capodanno -, è auspicabile l’intervento immediato dell’amministrazione comunale pure ai fini della realizzazione di un progetto complessivo per il rilancio dell’area in questione”.

Related posts

In 25mila a Pomigliano per l’Int’o Street Food Festival

Redazione

Degrado, ingombranti accatastati a Castel Capuano

redazione

Festa della Repubblica, Tree: “Un paese fondato sul lavoro deve esserlo anche sulla formazione e collaborazione professionale!”

Redazione

Lascia un commento