30 Giugno 2022

SULPEZZO.it
appuntamenti

Piano City Napoli: evento clou del Lanificio 25  

 

Sabato 15 ottobre ore  21.00 a Napoli

 

Un dialogo irresistibile tra due mondi musicali apparentemente agli antipodi, l’uno quello della classica e l’altro il mondo della musica elettronica: questo, innanzitutto, riserverà il Lanificio 25 al suo affezionato pubblico, sabato 15 ottobre, per l’evento clou del tanto seguito Piano City Napoli.

Il pianista di origine sudafricana, Andreas Kern, ideatore e direttore artistico della rassegna di cui sopra, mostrerà ai presenti quanto poco convenzionale sia il suo approccio alla musica classica, grazie alle imprevedibili irruzioni dell’elettronica di Alessandro Aspide, noto dj napoletano.

Insomma, una serata all’insegna della “contaminazione”, che gli amanti delle sperimentazione musicali non potranno perdersi.

foto-lanificio-borgoIl Lanificio25 vive in uno stratificato complesso architettonico pertinente all’insula quattrocentesca di Santa Caterina a Formiello, trasformata nel corso del XVIII secolo in fabbrica di lana. Oggi si impone quale storico reperto di archeologia industriale, in uno dei quartieri di Napoli più ricco di monumenti e tradizioni.

Adiacente la storica Porta Capuana e sede della CarloRendanoAssociation, dal 2006 si occupa di promuovere ed organizzare eventi innovativi, d’intrattenimento sia artistico che culturale.

La forza di questo spazio socio-culturale è proprio il concept che sottende alla sua attività: il fascino di uno spazio avente una storia secolare, che però non smette di rinnovarsi attirando a sé performancers ed artisti affermati o emergenti – coniugando così costantemente l’antico ed il nuovo.

Eventi musicali, mostre d’arte contemporanea, rassegne teatrali, workshop di danza ed altro ancora: uno spazio suggestivo che ha tanto da dire a quanti gli si avvicinano. Il bar con le sue birre artigianali, la corte esterna, l’ampia sala offrono la nudità della storia per vestirsi ad ogni occasione di un abito diverso, cucito da chi, come noi, non smette di credere nella nostra fantastica città e quello che essa può offrire.

L’ingresso per questo evento è gratuito.           

Lanificio 25 – Carlo Rendano Association
Piazza Enrico de Nicola, 46 (NA)
Infoline: 081 6582915
Email: info@lanificio25.it
http://www.lanificio25.it/

Related posts

L’estate al MADRE è…un gioco da ragazzi!

Susanna Crispino

Le Avventure delle Super Sisters di scena al Te.Co

Redazione

Venerdì 21, presentazione del libro “Arredo casa e poi m’impicco” di Massimiliano Virgilio

redazione

Lascia un commento