17 ottobre 2018

SULPEZZO.it
cultura

Paradox: l’inedito di Adriana Moccia a Meta di Sorrento

Il 15 dicembre presso l’associazione culturale metese  “Sfumature in Equilibrio” si terrà l’incontro con la giovane scrittrice Adriana Moccia, autrice di Paradox.

 

Nuovissimo appuntamento il 15 dicembre alle ore 19:00 presso il salotto dell’associazione culturale Sfumature in Equilbrio: questa volta ospite della rassegna letteraria “LibriAmo” sarà l’esordiente scrittrice sorrentina Adriana Moccia, la quale presenterà Paradox, il suo nuovo romanzo urban fantasy. L’evento, patrocinato dal Comune di Meta, sarà moderato da Eleonora Ciampa, classe ’91, giornalista che ha mosso i suoi primi passi con la testata giornalistica online Corso Italia News, nel 2013.

«Sono orgogliosa di presentare il primo romanzo di Adriana Moccia – afferma la giornalista – e di contribuire, con la rassegna LibriAmo, ad offrire al territorio momenti di incontro che vedono protagonisti la lettura e la scrittura, con il coinvolgimento di tanti giovani del territorio».

Paradox,  adatto anche ad un target giovanile di lettori, narra di una 17enne Californiana, Amanda Evans, vittima di drammatici eventi. Solo con l’arrivo di Roberto, un nuovo studente, la sua vita prende una svolta positiva, ma ben presto comprende che dietro quegli occhi a mandorla color ghiaccio si cela un segreto. Il ragazzo ha un compito: salvarla da un pericoloso destino. Un amore rischioso il loro, che metterà in pericolo la vita di entrambi.

L’autrice Adriana Moccia dichiara che il personaggio di Amanda è fortemente autobiografico e ispirato al suo passato travagliato. Il libro è interamente dedicato al cugino Roberto, nel quale trova rifugio negli anni più difficili della sua vita.

 

Maria Giuseppa Maresca

Related posts

Cuma: viaggio nel mito e nella storia

Divago

E FIGLIE SO’ PIEZZE ‘E CORE, in scena al Teatro Troisi

Chiara Ricci

Il Simbolo: in libreria il romanzo storico di Damiano Leone

Annita Corsato

Rispondi