SULPEZZO.it
comunicati stampa

PAINKILLERS – ESCE IL SINGOLO DAL TITOLO “SURREALE”

LA FINE DI UN RAPPORTO DA UN DIVERSO PUNTO DI VISTA

A volte, nella vita, ci si trova immersi in situazioni che sfidano la realtà stessa. È esattamente questo il tema che i PainKillers hanno affrontato nel loro ultimo brano intitolato “SuRrEaLe”.

Attraverso una prospettiva unica, la band ha esplorato la fine di un rapporto dal punto di vista di una ragazza che, nonostante abbia deciso di andare avanti, si ritrova ancora afflitta dai dubbi e dalle incertezze.

Il brano si apre con il mantra persistente della protagonista: “non smetterò di pensarti”, una dichiarazione che rimbalza nel vuoto poiché il suo compagno non è più presente per ascoltarla. Utilizzando l’immaginario dei quadri surrealisti, la protagonista si ritrova in un mondo sospeso, dove il tempo scivola via e gli incubi la circondano. I ricordi stessi si deformano, trasformandosi in dipinti che rivelano la complessità dei suoi pensieri e della sua psiche.

Il climax del brano arriva con una cruda presa di coscienza: “scapperò, mi pentirò, soltanto per non provare”, un comportamento che inevitabilmente la lascia avvolta da rimpianti e tristezza.

Attraverso questa intensa esplorazione delle emozioni umane, i PainKillers raccontano una storia sospesa alla surrealtà, suonando le corde di un’esperienza risuona nell’anima di chiunque abbia affrontato la fine di una relazione.

I PainKillers sono un gruppo alternative / pop-punk italiano e nascono da un’idea di Federico Palaia e Stefano Calzà, attualmente batterista e cantante, nel 2013. Si inseriscono fin dai primi anni nella scena punk underground milanese. Negli anni successivi Andrea Casati e Davide Baschieri entrano a far parte del gruppo come cantante e bassista.

Con una forte tensione verso l’innovazione, fin da subito il gruppo sperimenta le proprie sonorità con la pubblicazione del disco di debutto in inglese “Storyteller”.

Il percorso di crescita e di ricerca di identità artistica continua con l’uscita dei singoli “I Won’t Be Home For A While”, “Broken Heart” e “On My Own”. L’alternanza di elementi classici del pop-punk e di elementi di altri generi musicali fa da padrona nell’evoluzione musicale del gruppo e con l’avvento di sonorità più definite viene pubblicato l’album “NEW END”, seguito dalla pubblicazione dei primi singoli del secondo album in italiano “IN SOSPESO”.

In un duello artistico tra passato e presente, tradizione e innovazione, il gruppo sperimenta diverse sonorità, prendendo spunto dal punk, dal pop e dalla trap: lo spirito che anima il gruppo è quello della continua scoperta di elementi nuovi e di innovazione.

ASCOLTA “SuRrEaLe”!

Spotify: https://spoti.fi/4buLecX

YouTube: https://bit.ly/3WbvQ0z

Apple Music: https://apple.co/4aS5C7R

Deezer: https://bit.ly/3w1ef0K

Amazon: https://amzn.to/4aSuT1t

Related posts

Magie del Belcanto e Danze d’Epoca

SONOGUGLIELMO PUBBLICA UN NUOVO SINGOLO DAL SOUND PUNK-ROCK: “TREMO”

Cirillo

I DEADLOCK CREW PUBBLICANO IL SECONDO ALBUM “NO WAY OUT” PER GHOST RECORD

Cirillo

Lascia un commento