13 Giugno 2021

SULPEZZO.it
comunicati stampa cultura musica

Nuovo singolo di LISTANERA fuori dal 20/10/20 “Bebeto” è una metafora della vita attraverso il calcio dal sapore anni 80.


Fuori il 20/10/20 il nuovo singolo di Listanera, si intitola “Bebeto” e racconta di una travagliata vicenda amorosa vissuta dall’artista proprio nel 1994 sullo sfondo di un mondiale di calcio non certo dei più fortunati per la nostra nazionale, e anche la storia d’amore non ha un epilogo migliore di quella degli azzurri.

Lo stile musicale di Listanera questa volta si evolve verso una direzione più cantautoriale ricordando le sonorità di capolavori come “Bollicine” e “Carboni”, addirittura replicandone il suono con l’utilizzo di emulazioni analogiche, ma non dimenticando la sua cifra stilistica che già ci ha fatto apprezzare nei precedenti lavori, l’Lp “1984” e i numerosi singoli tra cui anche “Deckard” in collaborazione con il producer retro synthwave Vincenzo Salvia.

“Bebeto” è un brano che ti trasporta indietro nel tempo, dove tutto sembrava più difficile e complicato e solo ora ci rendiamo conto che in realtà era tutto più semplice. Listanera si rivela ancora una volta un autore e un musicista che sa comunicare le emozioni.

Ascolta Bebeto di LISTANERA 

Related posts

“1984”, l’esordio discografico di Listanera in uscita venerdì 1 marzo

Andrea Duranti

RECATTIVO – “Che ti Aspettavi?” è il nuovo singolo

Cirillo

Il talent scout della musica italiana è Giuseppe Coccimiglio

Mario Virgi

Lascia un commento