20 Maggio 2019

SULPEZZO.it
appuntamenti comunicati stampa cultura eventi e società LAVORO territori

NUOVE FRONTIERE CHIRURGICHE E TERAPEUTICHE IN OCULISTICA

Venerdì 10 Maggio 2019 al centro congressi “SALUS” della “Casa si Cura Salus” di Battipaglia si terra’ un corso basico: “Nuove frontiere chirurgiche e terapeutiche in oculistica”. Al corso, organizzato Dalla Unita’ Funzionale di Oculistica, diretta dai Dottori Lino Guarracino ed Elio Trotta e patrocinata dalla “Casa di Cura Privata Salus” parteciperanno specialisti e relatori sia nazionali che internazionali che hanno accettato l’invito del responsabile della chirurgia Orbito-Palpebrale Dott. Luigi Colangelo promotore ed ideatore di questo incontro. Tra gli altri parteciperanno il dott. LUZ MARIA VASQUEZ e il Dott. RAMON MEDEL JIMENEZ dell’istituto di microchirurgia oculare (IMO) di Barcellona, che hanno messo appunto una nuova tecnica per il trattamento della ptosi palpebrale congenita ed il Dott. Fausto Trivella dell’Ospedale Campo di Marte di Lucca, uno dei massimi esperti nazionali di chirurgia orbito-palpebrale. Inoltre il corso affronterà anche altri temi come l’utilizzo del Femto-Laser nella chirurgia oftalmica.

“Innanzitutto voglio ringraziare la Casa di cura Salus per la disponibilità e il supporto fornitoci nell’organizzazione di questo evento, quello alla cataratta è uno degli interventi più frequenti in Italia se ne contano 600 mila all’anno. In clinica Salus ne effettuiamo circa 2 mila l’anno e spesso purtroppo le richieste che ci arrivano sono superiori ai tetti di spesa imposti dalla Regione ecco perché è possibile che si allunghino le liste d’attesa – così continua il Dott. Guarracino –  Durante il corso daremo rilevanza alle nuove tecnologie che ci permettono non solo di dare maggior sicurezza al paziente ma anche di diminuire il suo tempo di recupero post operatorio. Ringraziamo i colleghi nostri ospiti”

L’ iscrizione è gratuita ed è aperta alle seguenti figure professionali: medici – Oftalmologi – ortottisti ed in fase di accreditamento per ECM. E’ gradita la partecipazione di tutti gli interessati.

Related posts

Lavoro, Palmeri: “Parte l’Employers’ day, la settimana europea dei Centri per l’impiego.”

Redazione

Al via la IX edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli

redazione

Somma Vesuviana, in pagamento rimborso Tari per contribuenti virtuosi

redazione

Rispondi