SULPEZZO.it
comunicati stampa

NUOVA SINTONIA – ESCE “EKUJULENI”

UN INNO ALLA LIBERTÁ ISPIRATO DALLA LETTERA DI NELSON MANDELA

I Nuova Sintonia, band che miscela sonorità Jazz, a quelle Afro a quelle Soul, annuncia il lancio del loro ultimo singolo intitolato “Ekujuleni”, che tradotto dallo Zulù significa “Dal Profondo”.

Il brano, interamente cantato in lingua Zulù, trae ispirazione dalla toccante lettera scritta da Nelson Mandela durante gli anni della sua prigionia, nota con il titolo “Ekujuleni – Dal Profondo”. Questo singolo si presenta così come un inno alla libertà, un diritto inalienabile di ogni individuo nel mondo.

“Ekujuleni” è un viaggio emotivo che trasporta l’ascoltatore attraverso le profondità della condizione umana, riflettendo sulle sfide e sulle speranze che caratterizzano la lotta per la libertà. La musica si basa su un potente crescendo di percussioni che culmina in un climax emozionante, per poi placarsi delicatamente in un toccante assolo di basso elettrico e voce, creando un’atmosfera coinvolgente e memorabile.

“Ekujuleni” celebra il coraggio e la resilienza umana in un viaggio musicale unico e potente.

I Nuova Sintonia nascono dall’incontro fra Zahida Stenghel (voce e percussioni), Angelo Panelli (basso elettrico e basso acustico) e Dembele Moustapha (strumenti percussivi e a corda).

Il gruppo riesce a fondere musica soul e jazz con richiami forti afro e mediorientali, fino alle sonorità più sperimentali, grazie a un lungo studio eseguito sui propri strumenti e sulla voce.

Hanno all’attivo una densa attività concertistica, sia come gruppo che singolarmente.
Protagonisti di coinvolgenti esibizioni dal vivo, i Nuova Sintonia nel 2022 firmano con Sorry Mom! con la quale pubblicano i singoli “Venere Nera”, “Ruhm & Garage Passion” e l’ultimo “Ekujuleni”.

ASCOLTA “EKUJULENI”!

Spotify: https://spoti.fi/3UfMACB

YouTube: https://bit.ly/3TNt3HT

Apple Music: https://apple.co/4aJRuNA

Deezer: https://bit.ly/3J5u0q3

Amazon: https://amzn.to/3PPLgn2

Related posts

I DENEB TORNANO CON “MY CURE”

Cirillo

IN CRISI IL CONFERIMENTO RIFIUTI SINDACI VESUVIANI SCRIVONO AL PREFETTO

Redazione

Chi ha importato in Italia il Latin Rap? Prhome ritorna con El Regreso

Bi.Di.Emme

Lascia un commento