SULPEZZO.it
comunicati stampa

NOTES – ECCO “UNIQUE BEATS VOL. 1”

Notes si occupa personalmente della composizione e produzione di ogni suo beat per raccontare una storia vissuta, sognata o percepita personalmente.

Le sue influenze musicali spaziano tra vari artisti, epoche e generi diversi, a volte anche distanti tra loro, che si fondono dando vita a uno stile sonoro connotato e originale.

“Unique beats Vol. 1” è la prima raccolta di beat strumentali di Notes. Non si tratta di beat stereotipati, in linea con lo stile che va di moda attualmente. Sono brani strumentali dallo stile diretto ed essenziale, di un beatmaker che crea musica per scoprire e comunicare nuove formule sonore, senza voler nascondere i propri riferimenti. Il risultato è un’amalgama di ispirazione Trip Hop, Jazz, R&B, Funk, Easy Listening, Hip-Hop, Boom Bap, Horrorcore, Crossover che fa da sottofondo durante un viaggio ritmico tra diverse culture, stati d’animo e livelli energetici.

CHI È NOTES

Notes è un produttore e beatmaker indipendente. Il suo processo creativo è di origine artigianale e include tecniche da DJ, campionamenti, sintetizzatori, strumenti live, mixer analogici.

Il suo percorso musicale è cominciato negli anni ‘90 con lo pseudonimo Dj Gino Tonico. Nel 2020 ha co-fondato lo studio di produzione Bottega Sonora. Attualmente produce beat strumentali, collabora con altri artisti e gestisce un laboratorio di beatmaking per giovani talenti.

MUSICA PER VOCAZIONE

Tutti noi esseri umani siamo in relazione tra di noi e con le altre forme di vita. Le nostre esistenze sono basate su una sinergia tra il nostro mondo individuale interno e le situazioni esterne. Su questo principio si basa l’attività musicale di Notes: una vocazione autodidatta per raccontare storie, trasmettere emozioni, creare connessioni e ispirare.

SOUND DESIGN E FOOTWEAR DESIGN

La dedizione alla produzione musicale di Notes si è sviluppata parallelamente alla professione di disegnatore di sneakers. La sensibilità estetica tipica del designer ha influenzato il suo stile come beatmaker: il suono è progettato per creare l’identità del brano strumentale.

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/6PMr2oQO3RR2b7UE912Qg9

Related posts

MEMY OCCHIPINTI PRESENTA “MARE GRIGIO”

Cirillo

“BROKEN HEART”, IL NUOVO SINGOLO DEI PAINKILLERS

Cirillo

Concerto di Natale al Duomo di Napoli con… “I Cantori di Posillipo”

ANGELA ANDOLFO

Lascia un commento