SULPEZZO.it
comunicati stampa

MOV – ESCE “IL LUNATICO”

IL NUOVO SINGOLO INTRECCIA EMOZIONI CONTRADDITTORIE IN UNA STORIA D’AMORE E INSTABILITÁ EMOTIVA

In ogni individuo risiede una dualità affascinante, un’instabilità che ricerca l’incertezza e la variazione d’umore. Se da un lato cerchiamo la stabilità come un faro necessario, dall’altro questa ricerca dell’incertezza può risultare allettante. È proprio in questo territorio sottile che si muove “Il Lunatico”, il nuovo singolo dei MOV, un brano che si ispira a una storia complessa dove l’amore per una donna dalle sfumature lunatiche affascina e, al contempo, ostacola l’innamorato.

Ogni frase della strofa di “Il Lunatico” è un riflesso del suo opposto, un’alternanza di luci e ombre che riflette la complessità delle emozioni umane. Tuttavia, nell’inciso, si fa appello alla tranquillità e all’invito a cercare il positivo, a concentrarsi su ciò che brilla dentro di noi.

Come si evince dalla frase “Prendila, parola che colora, falla tua e non mollarla, sicuro è lei che dà speranza”, si fa riferimento non solo alla donna, ma anche a quella parola che istintivamente ci dona benessere interiore, che ci offre un tocco di colore in un mare di grigi.

Nel singolo “Il Treno”, emerge un richiamo al colore blu, simbolo di calma e tranquillità, che funge da filo conduttore concettuale per l’intero album. Questo brano non è solo un’esplorazione delle emozioni contrastanti legate all’amore e alla ricerca di stabilità emotiva, ma anche un invito a abbracciare la varietà caleidoscopica della vita.

“Attitude groovy and punchy”: sono queste le parole giuste per descrivere la musica dei MOV.
Nati nel 2019 come cover band, presto è emersa l’esigenza di scrivere musica originale: nel 2022 sono stati così composti, registrati e mixati undici brani inediti, sette in italiano e quattro in inglese.

Una band che, nonostante abbia appena iniziato il suo percorso, ha già raccolto esperienze internazionali a conferma che la musica non conosce limiti linguistici e geografici.

Lo stile punk rock continua a vivere anche nelle nuove generazioni di artisti che non vogliono omologarsi all’interno delle solite etichette musicali che guidano le classifiche e la maggior parte delle programmazioni radiofoniche.

ASCOLTA “IL LUNATICO”!

Spotify: https://spoti.fi/3Ulk2ay

YouTube: https://bit.ly/4aDAJ6N

Apple Music: https://apple.co/4d0O5M5

Deezer: https://bit.ly/3U3Vbqv

Related posts

I DEFLAG [HARDCORE] FIRMANO CON GHOST RECORD PER IL NUOVO EP “LET US ALL UNITE!”

Cirillo

1443-2018: una settimana di eventi al Maschio Angioino

Redazione

“La notte di Halloween” allo Chalet la Villetta di Somma Vesuviana

redazione

Lascia un commento