5 Dicembre 2023

SULPEZZO.it
appuntamenti ARTE

Mostra dedicata al giro d’Italia da domani a Salerno

MARTEDI’ 9 MAGGIO
A PALAZZO GENOVESE
LIBRO E MOSTRA DEDICATI
AL GIRO D’ITALIA
Domani martedì 9 maggio alle ore 17.00 Palazzo Genovese in via Largo Campo a Salerno apre le sue porte al Giro d’Italia. Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli inaugura la mostra “Fausto Coppi, l’unico campionissimo” che raccoglie cimeli, fotografie e documenti storici dedicati alle imprese del grande corridore che s’impose in una tappa a Salerno nell’edizione 1949 del Giro d’Italia.
A seguire la presentazione del libro “Il Giro racconta, la meravigliosa storia della Corsa Rosa e dei suoi 116 arrivi in Campania”. Il volume edito da LeVarie, scritto da Gian Paolo Porreca e con i racconti inediti di Gianfranco Coppola e di Gian Paolo Ormezzano, è giunto quest’anno alla sua seconda edizione, con la novità di uno speciale di dieci pagine dedicato alle quattro tappe in Campania del Giro d’Italia 2023 ormai prossimo. Dopo il successo ottenuto dalla prima edizione nel 2022 (Premio Luigi Necco come libro sportivo dell’anno in Campania) Il Giro racconta ha scelto Salerno, il giorno prima dell’arrivo del Giro d’Italia, per chiudere in una delle sedi più prestigiose e più attese il tour di presentazioni nelle città campane, che ha compreso alcune delle città simbolo di questa “quattro giorni” della Corsa Rosa nella nostra regione.
Alla presentazione interverranno l’autore Gian Paolo Porreca, il presidente nazionale Ussi e autore di uno dei racconti inediti del volume, Gianfranco Coppola; il giornalista/editore di LeVarie Marco Lobasso.
La partecipazione agli eventi è libera e gratuita

Related posts

Antonio Albanese ospite al Giffoni film festival il 25 luglio 2023

Paolo De Leo

Stefano Piccirillo a Il tempo del vino e delle rose

Redazione

Che disastro di commedia inaugura la nuova stagione dell’Augusteo: venerdì 25 ottobre

Redazione

Lascia un commento