5 Luglio 2022

SULPEZZO.it
eventi e società

Miss Equilibra 2016 è Paola Malfi

 

Bellezza e riflessione: in questi due termini può essere riassunta la serata che si è svolta ad Arienzo (CE) ed ha visto trionfare la casertana 18enne Paola Malfi con il titolo di Miss Equilibra Campania 2016. Organizzatore della serata il poliedrico Alfonso Crisci, in arte Kris j Alf, che ha dichiarato: “dietro una serata così importante e bella c’è un grande lavoro organizzativo, devo ringraziare per il sostegno il sindaco di Arienzo Davide Guida e tre consigliere comunali molto grintose ovvero Gioconda Lettieri, Maria Mercedes Crisci e Rosa Morgillo.

Voglio inoltre ringraziare della loro presenza Federica Lepanto, vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello e l’attrice Assunta Bove”. Crisci è anche un cantante e compositore e durante la serata ha dedicato un brano, da lui scritto, dedicato a Fortuna Loffredo dal titolo “Il parco verde”. Dicevamo bellezza e riflessione perché c’è stato un momento a latere della gara di bellezza molto sentito dai presenti e che ha visto il pubblico alzarsi in piedi di spontanea volontà per applaudire il coraggio e la perseveranza di chi è meno fortunato. Si tratta di ModAbilità un’iniziativa nata per dimostrare la bellezza della disabilità affinché si costruisca un mondo adeguato alla diversità.

IMG_1609L’associazione Uildm di Caserta e Ottaviano ha voluto che sul palco di Miss Italia sfilassero con le loro carrozzine dunque Francesca Auriemma, Ornella Auriemma, Giovanna Nocerino, Saverio Vigliotti, Michele Pascarella e Raffaele Pascarella. Il momento più toccante, come ha anche sottolineato un emozionato presentatore Erennio De Vita che in 22 anni di carriera non l’aveva mai fatto, è stato quello di incoronare Francesca ed Ornella Auriemma con di contorno applausi scoscianti. Poi è cominciata la gara e le 33 concorrenti si sono presentate alla giuria. Non sono mancati i momenti di spettacolo con Pasquale Tedesco, Romina Boccucci e Marika Cecere ed anche un momento di puro gossip ovvero l’annuncio di Federica Lepanto del suo fidanzamento con Gianfilippo Lavuri che ha lasciato la Germania per stare accanto a lei. Per lo sponsor erano presenti Ciro Ciotola, Luca Casale e Giovanni Chianese, responsabile vendite per l’azienda, che si è detto felice di essere presente e che la bellezza oggi non è quella canonica e perfetta ma che deve esprimere qualcosa oltre la parte estetica. A portare la bandiera al presentatore prima di intonare l’inno d’Italia assieme al primo cittadino di Arienzo ed al Presidente della Provincia di Caserta Angelo di Costanzo il piccolo Michele Carfora che alla fine della serata placidamente ha confessato di essere molto stanco e di voler andare a fare la nanna.

Miss Equilibra Campania 2016 è dunque Paola Malfi nata a Santa Maria Capua Vetere il 20/01/1998 ma residente a Villa di Briano (CE), occhi azzurri, capelli castano chiari, il suo obiettivo professionale è di diventare psicologa per capire l’animo umano e quello che si nasconde dietro la maschera che ognuno di noi ha. Pratica palestra, ama le lasagne ma non riesce a mangiare la verza. Si definisce una buona forchetta anche se pesa 54kg, è alta 175 cm ed indossa la taglia 40, dal punto di vista caratteriale si ritiene solare introversa e dolce e la tra le Miss Italia già elette preferisce Cristina Chiabotto. Se vincesse il concorso dovrebbe ringraziare sue padre che l’ha sempre sostenuta, esperienza che ha voluto provare per entrare nel mondo della moda infatti una proposta lavorativa che subito accetterebbe sarebbe quella di sfilare per un noto marchio di abbigliamento mentre una che rifiuterebbe sarebbe il nudo. L’ultimo libro letto è La Luna di Massimo Bisotti, il suo viaggi ideale a Formentera, perché ci sono molti vip. In merito alla violenza sulla donne si sente di consigliare alle donne che vivono questa esperienza di denunciare subito anche se c’è di mezzo l’amore perché in quel caso non sarebbe tale.
La madre Maria Tessitore è casalinga, il padre Nicola imprenditore, attività svolta anche dal fratello Francesco di 24 anni, mentre la sorella Brigida è una studentessa 25enne.

Miss Rocchetta Bellezza è Antonella Fiorillo 23 enne di Casolla (CE) occhi e capelli castani prossima alla laurea in Economia e Commercio, Miss Equilibra 3° classificata è Giuseppina Sorrentino 18enne di Giugliano con occhi e capelli marroni. A seguire in classifica al 4° posto Miss Tricologica Benedetta Venditti 18enne di Mignano Montelungo (CE), Miss Interflora Danila De Rosa 18enne di Napoli e Miss Dermal Institute Caterina Di Fuccia 18enne di Marcianise.

Related posts

Un grande successo per la VI Edizione del Festival Delle Arti Noi per Napoli 2021

Iconoclast live presenta: Capone & BungtBangt in concerto al Lanificio 25

Chiara Ricci

CHIARA TAIGI – Lunar New Year Concert a Newark negli USA – M° Xian Zhang con la NJSO Orchestra al NJPAC il 25 Gennaio 2020 – Tutto Esaurito

Lascia un commento