25 Ottobre 2020

SULPEZZO.it
cronaca

Metro, Caldoro: finalmente chiuso il cerchio

Financiata l’intera tratta della linea 1 della metropolitana.

“Chiuso il cerchio. Oggi ultimo atto per la chiusura dell’anello della linea 1 della metropolitana di Napoli (Centro direzionale – Capodichino – Di Vittorio), che consentirà anche il collegamento con Piscinola. L’anello ora è interamente finanziato.”

Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, oggi a palazzo Chigi con il sindaco di Napoli de Magistris.

L’opera prevede un investimento complessivo di oltre 600 milioni, di cui 300 messi a disposizione dalla Regione Campania, 113 dal governo e circa 180 dal Comune di Napoli.

“Consegniamo – aggiunge il presidente –  un’opera completa alla regione e all’area metropolitana di Napoli. Una grande infrastruttura.

“Una azione frutto della collaborazione istituzionale tra il Governo, la Regione e il Comune. Ho ringraziato il Consiglio dei Ministri  per quello che ha disposto”, conclude Caldoro.

Related posts

Caruso: “Il nuovo governo ponga al centro dell’azione politica la partecipazione giovanile, la tutela ambientale e le aree interne”

Redazione

Un defibrillatore sotto l’albero per il complesso di San Lorenzo maggiore di Napoli: il bel gesto dello studio legale Gennaro Orlando

Redazione

Bagnoli, i comitati: no al commissario

redazione

Lascia un commento