12 dicembre 2018

SULPEZZO.it
musica

Max Deste e il suo concept album “Ok Silenzio”

Il primo full-length di Max Deste è un concept album che combina gli studi e gli insegnamenti di Deste nel Buddhismo e il suo amore per il pop e per i sintetizzatori. In ciascuna delle 10 tracce, esamina la condizione umana contemporanea e incoraggia la riflessione attraverso testi poetici, culminando nella raccomandazione finale espressa dal titolo dell’album e dalla title-track “Ok Silenzio“.

Nell’album avvisiamo la presenza costante di paesaggi sonori sognanti espressi da un sintetizzatore retrò. L’album, nel complesso, è abbastanza rock e folk sia nelle strutture ritmiche che negli arrangiamenti. Il bpm e il tono, relativamente simili in tutte le tracce, creano un’esperienza di ascolto meditativa (indubbiamente un obiettivo del concept dell’album), ma c’è anche un’insistente giocosità e ritmo dance nel mondo sonoro di Max Deste.

Ok Silenzio” rappresenta un encomiabile sforzo da parte dell’artista, una testimonianza del nostro bisogno di essere consapevoli e presenti. Come afferma l’artista stesso, “se vivessimo la vita quotidiana con meno distrazioni e più presenza mentale nelle cose che facciamo, e avessimo più consapevolezza di tutto ciò che ruota intorno a noi, la nostra esistenza sarebbe certamente più piena, più serena e amorevole“.

Per l’ascolto su Spotify:

https://open.spotify.com/album/3jiRWRZz3Au26nJG1itt6O?si=5SUuSHrjSdyCftH_isgNIQ

Related posts

Con Caravaggio e i Tableaux Vivant riparte la Primavera della NOS

Mimmo Caiazza

Sbarca anche in Italia Got It All, il nuovo disco di Kingly T

Annita Corsato

Flamenco Napuleño alla libreria Raffaello di Napoli

Mimmo Caiazza

Rispondi