12 Novembre 2019

SULPEZZO.it
musica

Max Deste e il suo concept album “Ok Silenzio”

Il primo full-length di Max Deste è un concept album che combina gli studi e gli insegnamenti di Deste nel Buddhismo e il suo amore per il pop e per i sintetizzatori. In ciascuna delle 10 tracce, esamina la condizione umana contemporanea e incoraggia la riflessione attraverso testi poetici, culminando nella raccomandazione finale espressa dal titolo dell’album e dalla title-track “Ok Silenzio“.

Nell’album avvisiamo la presenza costante di paesaggi sonori sognanti espressi da un sintetizzatore retrò. L’album, nel complesso, è abbastanza rock e folk sia nelle strutture ritmiche che negli arrangiamenti. Il bpm e il tono, relativamente simili in tutte le tracce, creano un’esperienza di ascolto meditativa (indubbiamente un obiettivo del concept dell’album), ma c’è anche un’insistente giocosità e ritmo dance nel mondo sonoro di Max Deste.

Ok Silenzio” rappresenta un encomiabile sforzo da parte dell’artista, una testimonianza del nostro bisogno di essere consapevoli e presenti. Come afferma l’artista stesso, “se vivessimo la vita quotidiana con meno distrazioni e più presenza mentale nelle cose che facciamo, e avessimo più consapevolezza di tutto ciò che ruota intorno a noi, la nostra esistenza sarebbe certamente più piena, più serena e amorevole“.

Per l’ascolto su Spotify:

https://open.spotify.com/album/3jiRWRZz3Au26nJG1itt6O?si=5SUuSHrjSdyCftH_isgNIQ

Related posts

Giuseppe Russo, un pianista cantautore che ha tanto da raccontare

3la

Frattamaggiore al via la rassegna Durante Natale Festival

ANGELA ANDOLFO

Bruno Bavota in concerto al Bolivar

Redazione

Lascia un commento