SULPEZZO.it
cinema post

Margherita Vicario, persona che riesce ad esprimere i suoi talenti in varie forme ospite di questa edizione del Giffoni Film Festival

Cantautrice, attrice e regista, il suo sorriso inconfondibile e la sua poliedricità stanno caratterizzando la sua brillante carriera confermando come e quanto il nostro cinema abbia sempre più bisogno di donne in grado di catalizzare l’arte in tutte le sue forme con estro e semplicità. Gloria! la sua opera prima, racconta la storia di un gruppo di ragazze di fine settecento che, grazie alla loro forza, ma soprattutto alla passione per la musica, riescono a realizzare i loro sogni.
🎬 Giffoni 2024 • 19-28 luglio
#giffoni54 #giffoni #giffonifilmfestival #margheritavicario #gloria #cinema #musica @margheritavicario  ecco chi è Margherita Vicario Margherita Vicario (classe ’88) è un’attrice e cantautrice diplomata all’Accademia Europea D’Arte Drammatica. Negli anni dell’accademia scrive l’ ep ‘Esercizi Preparatori’ e ‘Minimal Musical’ il suo primo album da cantautrice. Scrive la tesi del B.A. in Performing Arts sull’uso della musica popolare nel teatro politico di Brecht e approfondisce lo studio del metodo Dalcroze, un sistema di pedagogia musicale basato sull’apprendimento delle regole musicali tramite l’ascolto e l’uso del corpo. Nel 2014 porta in giro per club e teatri il suo primo spettacolo concerto “LEM LEM – Liberi Esperimenti Musicali”. Nel frattempo lavora come attrice in film e serie televisive (Woody Allen, Lamberto Bava, Marco Pontecorvo, Pappi Corsicato). Portando avanti entrambe le carriere da attrice e musicista, pubblica nel 2021 il suo secondo album “Bingo” con Universal. Collabora con artisti come Francesco Guccini, Vinicio Capossela, Vasco Brondi, Lo Stato Sociale, Raphael Gualazzi, Elodie, Rancore, la Rappresentante di Lista e molti altri.
Nel 2023 scrive insieme ad Anita Rivaroli, musica affiancata da Dade e dirige la sua opera prima “GLORIA!” prodotta da tempesta, Rai Cinema e tellfilm. Nei suoi 15 anni di carriera ha recitato in To Rome With Love, Pazze di me e Perfetta illusione.La carriera di Margherita si divide tra recitazione e canto. Ha infatti recitato in serie TV e film italiani, ha poi iniziato a pubblicare diversi singoli, come “Pincio” e “Pina Colada” ft Izi usciti nel 2020 e “Orango Tango” uscito nel 2021, anno in cui ha collaborato anche con Rancore in “Equatore”.

Related posts

Bellafronte va in onda!

Redazione

Non Profit, Megaride: l’associazione presenta gli appuntamenti di ottobre

Redazione

Mare fuori cosa succederà nella quinta stagione

Paolo De Leo

Lascia un commento