31 Gennaio 2023

SULPEZZO.it
comunicati stampa

“MA C’È QUALCOSA”, PRIMO SINGOLO DEL CANTAUTORE ROMANO TOMMASO SPALTRO

Ma C’è Qualcosa” è il nome del primo singolo del cantautore romano Tommaso Spaltro, che esce in anticipazione del disco di prossima pubblicazione. Singolo e album sono frutto della collaborazione tra l’artista e il produttore artistico Vincenzo Mario Cristi.

Il brano racconta il senso di inquietudine e di impotenza che si prova quando ci si trova di fronte ad un fallimento o una decisione importante da prendere. Si è sempre insoddisfatti in un certo qual modo, poiché si è abituati a specchiarsi in un modello di perfezione irreale.

Questo porta alla preoccupazione di fare la scelta sbagliata, senza comprendere che la causa prima di questi conflitti interiori è l’incapacità di sentirsi veramente liberi.

Tommaso Spaltro è un artista eclettico, con una grande passione per la musica sbocciata in tenera età, quando si ritrova tra le mani una vecchia chitarra sgangherata con cui inizia a scrivere le sue prime canzoni.

Negli anni 90 è il front-man di alcune band di rock alternativo del panorama musicale romano, dove riscuote un discreto successo di pubblico e critica.

Successivamente decide di intraprendere la carriera da solista e di concentrarsi su di una scrittura più intimistica, radicata nella tradizione cantautoriale italiana ma influenzata da diversi generi musicali.

Nel corso degli anni scrive più di 50 opere inedite esibendosi nei locali di musica dal vivo della capitale e collaborando con diversi musicisti.

Nel 2019 conosce il produttore e vocal coach Fulvio Tomaino che sarà determinante nello stimolarlo a pubblicare le sue canzoni.

Attualmente sta lavorando con il produttore Vincenzo Mario Cristi alla realizzazione di un album contenente dodici brani e la cui uscita viene anticipata dalla pubblicazione del singolo dal titolo: “Ma C’è Qualcosa”.

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/4fcCkYuPRTMh6eo3ikJesg

Related posts

“Quando te ne vai”, il singolo di Junior V punta dritto verso il nuovo album

Davide Guerri

Vico Equense, Festival Music Week 6 con i Foja e Simone Spirito

Giuseppe Prudente

Dal rap al “mediterranean hard soul”, il ritorno di Reverendo con il nuovo album “Uno”

Davide Guerri

Lascia un commento