12 Giugno 2021

SULPEZZO.it
appuntamenti cultura

Lunedì 27 gennaio al Bellini presentazione del Festival delle Lezioni di Storia – seconda edizione

CONFERENZA STAMPA

NOI e LORO

Seconda edizione del Festival delle Lezioni di Storia

Napoli, Teatro Bellini ore 12, lunedì 27 gennaio

Lunedì 27 gennaio alle ore 12 presso il Teatro Bellini (via Conte di Ruvo, 14) presentazione della seconda edizione del Lezioni di Storia Festival.

Intervengono il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’editore Giuseppe Laterza e il direttore artistico del Teatro Bellini Gabriele Russo.

Lezioni di Storia Festival si terrà a Napoli dal 27 febbraio al 1 marzo presso il Teatro Bellini e nelle sedi di altre cinque prestigiose istituzioni culturali napoletane, partner di Laterza nella progettazione dell’iniziativa: Accademia di Belle Arti, Conservatorio di San Pietro a Majella, Museo MANN, Museo MADRE, Liceo Vittorio Emanuele II.

Il programma prevede oltre 40 lezioni, incontri ed eventi di musica e spettacolo con i più autorevoli storici italiani e stranieri. Quattordici saranno invece gli appuntamenti collaterali.

Il Festival è progettato e ideato da Editori Laterza con la Regione Campania ed è organizzato dall’Associazione “A voce alta” e dalla Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini, con la partnership di MANN, Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina – Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee, Accademia di Belle Arti, Conservatorio San Pietro a Majella e Liceo Vittorio Emanuele II. Promozione e Comunicazione sono a cura della Scabec, società inhouse della Regione Campania.

Saranno presenti in sala i direttori e i responsabili delle varie sedi, delle associazioni, degli istituti culturali e delle librerie coinvolte.

Related posts

Branding Dalì: sabato 1 febbraio un’experience ispirata alla Casa di Carta

Redazione

Responsabilità sociale, a Napoli il 4° Forum del Mediterraneo

redazione

Edizioni MEA presenta “Prontuario per candidato sindaco”, la “provocazione prima” del giornalista Enrico Parolisi

Redazione

Lascia un commento