SULPEZZO.it
musica

Love Ghost – il loro singolo “Jealousy”

Con un testo che nasce come frutto di un’esperienza personale della voce dei Love Ghost, Finnegan Bell, Jealousy è l’ennesimo singolo di questa prolifica band americana che da mesi non fa mai mancare novità ai propri fan.

È un rock molto sporco quello che accompagna delle parole che raccontano di quei momenti in cui finisce una storia d’amore dopo un tradimento, quando la persona che ci ha lasciato diventa una vera e propria ossessione che fatichiamo a levarci dalla mente. L’idea che quella persona, l’amata, sia nelle braccia di qualcun altro scatena nella testa mille pensieri. Jealousy controlling me (La gelosia mi controlla) è una frase così semplice e breve ma densa di significato e, allo stesso tempo, terribilmente esplicita e di grande impatto. Vengono a mancare tutti quei momenti con quella persona ai quali prima davamo meno importanza, che ignoravamo. Tutto diventa necessario, tutto importante, se riguarda lei. Tutto sembra andare a rotoli senza di lei (…and now my world’s falling apart) e si darebbe qualsiasi cosa per parlare ancora con lei. Anche solo un istante.

Tanta la sofferenza che si respira ascoltando le parole, spesso urlate, del giovane cantante dei Love Ghost ma il finale del brano sembra voler dare uno spiraglio di speranza a tutti quelli che si trovano a vivere una situazione del genere (You choose another one, so fuck off and have fun) dimostrando che da certe situazioni se ne può uscire, più o meno ammaccati ma si può fare.

Il video, disponibile sulla piattaforma Youtube, vede Finnegan Bell come assoluto, ma non unico, protagonista della scena, sia in un’ipotetica presenza sul “luogo del delitto” (leggasi, il tradimento) sia imbracciando la sua chitarra e dando sfogo a tutta la sua rabbia sulle sei corde. Un brano che supera i quattro minuti, una durata non frequente per i pezzi di questi ragazzi di Los Angeles che stanno riscuotendo l’attenzione di riviste specializzate americane. L’ennesima conferma di questo progetto che macina successi insieme a note e parole.

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=mb8OUSEE7pA

Related posts

“Valentina” il nuovo singolo di Irene Olivier, dal 30 giugno in radio

valentina

“Ha bisogno di noi” il nuovo singolo di Davide Pagnini, disponibile in tutti i digital store

Donatello ciullo

“1000 spine” il nuovo singolo di Lynora estratto dall’album “ENEA”

valentina

Lascia un commento