3 Dicembre 2022

SULPEZZO.it
musica

Love Ghost – il loro singolo Homesick

Tornano a far visita alle nostre casse i Love Ghost ovvero un quartetto di Los Angeles che non fa che sfornare nuovi ed interessanti pezzi che si muovono nel mare della alternative music con tendenze riconducibili all’electro rock/trap.

Questi ragazzi americani sono soliti affrontare temi molto ben definiti con una particolare attenzione verso tutte le forme di sofferenza ed emarginazione. In quest’occasione è la volta della nostalgia di casa.

Musicalmente, l’inconfondibile voce di Finnegan Bell si fonde nel sound in pieno stile Love Ghost, sempre riconoscibile e ricco di identità, stavolta molto più malinconico del solito e ricco d’emozione.

A completare l’uscita di questo nuovo singolo è stata rilasciata un videoclip che colpisce davvero per la sua speciale animazione che sembra centrifugare storie di diverse persone tutte unite da un’emozione collettiva: la nostalgia. Per certi versi è come guardare un’intera collezione monografica di opere d’arte unite da un non troppo sottile filo comune e condensate con tanta razionalità.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=vFM47hWBuJU

Biografia:

Love Ghost è una band alternative rock/trap/electro composta da Finnegan Bell (voce solista, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, cori ingegneristici), Cory Batchler (tastiere, cori) e Daniel Gallardo (batteria, voce).

Love Ghost è sempre aperta alla sperimentazione sonora ed ogni loro canzone non è mai uguale ad un’altra. Alcune loro canzoni hanno tratti più morbidi altre più arrabbiati. Il filo rosso che unisce le loro canzoni è il tendere ad una ricerca sonora incessante.

Related posts

“Il migliore dei mondi possibili”, in radio il singolo di Danilo Di Florio

Donatello ciullo

“Sicario su commissione” fuori il nuovo album di Santo Trafficante feat. Egreen, Metal Carter, Lord Madness e molti altri

Davide Guerri

Guido Lembo show al Sipario del Teatro Troisi

informanight

Lascia un commento