I Love Ghost con la loro musica hanno questa particolare qualità: con l’ascolto delle loro canzoni si ha l’impressione che riescono a saturare la nostra esistenza e la nostra mente per quei pochi minuti…Con “Haunted house” come con le altre canzoni avviene questa cosa: i Love Ghost ti riempiono il pensiero, ti riempiono l’immaginazione. Grazie alle varie collaborazioni(questa volta con FLVCKKA), poi, questo è reso ancora più possibile perché si uniscono sonorità diverse fra loro.
Con “Haunted house” i Love Ghost creano un mosaico di colori e di impressioni sgargianti e dark allo stesso tempo. Una canzone psicotica non c’è alcun dubbio per le figure che evoca e per il testo. Lo stesso refrain con il quale parte la canzone(ma che si trova anche più avanti nel pezzo) sembra trasmettere qualcosa di insano…
Il solito Finnegan Bell mette un campo un carisma da cantante oltremodo maturo. FLVCKKA con il suo rap conferisce un tocco elettrizzante al pezzo, la produzione di BrunOG esalta il tutto in modo eclatante. Il songwriting, il testo e la musica si sposano in modo opportuno per dare vita ad un’amalgama tanto invitante e cool allo stesso tempo.
In attesa delle loro prossime canzoni e collaborazioni ci deliziamo con questa “Haunted house”, un altro tassello del mosaico sonoro infinito ed incessante di questa band…
Video link: https://www.youtube.com/watch?v=HnEpKOKuwAw
Web links:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official
Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)