Payback” è una canzone spigolosa e pungente sulla vendetta e la redenzione. Nella canzone si dice:
“Non voglio altro che vendetta/Non posso salvare quella ragazza”(I want nothing more than payback/I can’t save that girl). Quindi la vendetta è ineluttabile. E si va verso il totale annichilimento. Infatti nel chorus della canzone si dice: Cenere, cenere, noi tutti cadiamo. Tocca a me guardarti bruciare (Ashes, ashes we all fall down It’s time to watch you burn down). Il fuoco è simbolo di distruzione ma è anche il punto di partenza per arrivare alla catarsi, alla rigenerazione. Perciò fuoco con un significato ambivalente.
Nel video le immagini sono distorte, alterate e ben accompagnano sia il significato della canzone che le sonorità a tratti marcate a tratti melodiche. Le immagini distorte/alterate indicano un delirio mentale che porta alla vendetta, alla distruzione. Il delitto è compiuto: vediamo la pistola sparare. Ora può esserci davvero la redenzione? Rimangono le immagini distorte, confuse….
Tra elettronica ed alternative rock questo nuovo singolo dei Love Ghost nel quale le sonorità in parte anche dure ed austere creano tanta potenza sonora grazie anche al buon lavoro di produzione di SKOLD (Shotgun Messiah, KMFDM, Marilyn Manson e Motionless in White).
“Payback” rappresenta la prima uscita di un album completo di prossima uscita Love Ghost e SKOLD su Metropolis Records. L’uscita coinciderà con uno spettacolo al The Troubadour il 30 giugno.”
Link video: https://youtu.be/-5u7qXTd4ys
Love Ghost ha suonato all’iconico Rockpalast festival in Germania, ha fatto un lungo tour suonando a Londra, Praga, Amburgo, Tokyo, Osaka, Quito, Dublino, Cork, San Francisco, Città del Messico e Galway. Sono stati messi in luce da Rolling Stone, Lyrical Lemonade, Alternative Press, Huffington Post, American Songwriter, FLAUNT, V13. La loro canzone “Dirty Pixx” è arrivata al numero 24 delle classifiche rock di iTunes.
Love Ghost ha canzoni in uscita con Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, FLVCCKKA, Phyzh Eye, Jozue, Young Dupe, Reverie, Cinnamon Babe e molti altri.
Love Ghost è una band composta da Finnegan Bell (voce solista, paroliere, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere cori), Cory Batchler (tastiere, basso, cori) e Daniel Gallardo (batteria, voce). E’ una band americana di Los Angeles che sperimenta tanto con la musica mettendo insieme emo rock, trap, electro ed alternative rock, una band con un sound tanto definito e riconoscibile.
Web links:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544