22 Ottobre 2020

SULPEZZO.it
musica

Love Ghost – è uscito il nuovo singolo “Beautiful Crime”

Love Ghost è un gruppo alternative rock di Los Angeles(California, USA).

Che si tratti della loro canzone Emo / Trap “I’ll be “fine”(presente nella playlist ufficiale di Spotify “Alternative Beats”, con oltre 2 milioni di visualizzazioni su YouTube), del loro ibrido Rap/Hard Rock “Pillz (The Sky Is Falling)” (attualmente presente nella playlist ufficiale di Spotify” New Noise), o la loro cover punk del classico giapponese “Uewo Muite Arukō” (che cantano in giapponese, la canzone è stata inclusa nella playlist ufficiale di Pandora “New Punk Now”), la band si diverte a spingere i confini del rock con un po’ di hip hop.

La band è stata formata dal frontman Finnegan Bell (chitarra e voce) quando aveva 13 anni. La formazione comprende anche Ryan Stevens (basso e voce), Samson Young (batteria e voce), Daniel Alcala (voce, chitarra) e Cory Batchler (tastiere e voce). La band ha girato in Irlanda, Giappone ed Ecuador.

Presentazione del singolo “Beautiful Crime”:

Un bel crimine. Il mondo è in un luogo oscuro. Abbiamo il cuore spezzato. Fare un cambiamento non è un crimine. Questa è una canzone astratta per i tempi, che riflette lo stato di confusione / oscurità in cui si trovano il paese e il mondo. “Beautiful Crime” è la versione di Love Ghost di “good trouble”.

Riguardo “Beautiful Crime” le sonorità sono molto più moderne rispetto a qualche singolo passato. Dopo “Pillz (The Sky Is Falling)” i Love Ghost hanno quasi cambiato stile in un certo senso più vicino ai gusti odierni. La base è certamente molto orecchiabile e si percepisce una sonorità un po’ dark ma non troppo, il ritmo è calzante anche se vocalmente nella melodia ritengo che ci sia ancora un impronta retrò tipo la malinconia degli anni 90, tra The verve, Nirvana, Smashing pumpkins etcc.. Il salto di qualità si sente e secondo me è anche ben riuscito….

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/album/0vP4ya2MCyQp1YnOIcI5bM

Related posts

La compositrice Ada Gentile a Roma per il Festival “Nuova Consonanza”

Mario Virgi

Appuntamento riuscitissimo alla sala “Hart” di Napoli con il concerto live di Shara

ANGELA ANDOLFO

“Heartbeat”, il nuovo video di Antgul

Giuseppe Cirillo

Lascia un commento