4 Dicembre 2022

SULPEZZO.it
comunicati stampa

Lorenzo Maggi: ecco chi è il giovanissimo cantautore futuro protagonista della scena rock/pop italiana

Classe 1995, un viso vissuto con uno sguardo pieno di vita e di cose da dire. Lorenzo Maggi è sicuramente questo e molto, molto altro, e la sua carriera è appena cominciata. Cantautore Romano, Lorenzo è già seguitissimo su Instagram, complici i suoi successi più famosi, “Anima fragile“, “Dopo di te” e la più recente “Ti amo“. Cresciuto nelle campagne Romane in un casale con una fattoria, Lorenzo ha iniziato a studiare musica fin da quando era una bambino.

Suona la chitarra ed è cresciuto con il mito di Steve Mcqueen e di Battisti, grandi icone e suoi punti di riferimento. Nella sua musica si possono ascoltare influenze sonore che mescolano insieme contemporaneità e passato, Rock, Pop e hip hop, grazie anche alla collaborazione con Antonio Marcucci, produttore e chitarrista dei Tiromancino.

‘’ Dopo di te” è il suo singolo di esordio, sul quale ha dichiarato:

“Dopo di te è il mio primo singolo pubblicato. Nasce in una fredda serata di dicembre, dalla necessità di esprimere tutto il mio dolore e la malinconia in seguito ad una storia d’amore che si è chiusa in malo modo. Con il produttore, Dr. Wesh, siamo stati chiusi in una villa in campagna lontano da tutti per connetterci a questi sentimenti e abbiamo cercato di riportarli nei suoni della produzione. Il testo l’ho scritto di getto in una delle mie notti in bianco, senza pensare troppo, lo stesso per quanto riguarda la linea vocale. E’ un brano registrato nel 2018, ma che è rimasto ancora molto attuale. ”

“Anima fragile“, il suo secondo singolo, è invece una canzone con omaggio nel titolo a Vasco, ma che non lo ricorda minimante. Sempre il cantante su “Anima fragile” ha infatti dichiarato: ‘’Anima fragile è un brano scritto per cercare di riconquistare la mia ex ragazza e dimostrare tutto l’amore che provo tutt’ora per lei. Il titolo è stato molto azzardato e mal interpretato da alcuni, ma per me era un semplice ‘’grazie’’ sotto le righe a Vasco.’’

Link utili:

-Link instagram di Lorenzo Maggi: https://www.instagram.com/lorenzoxmaggi/

-Link canale Spotify di Lorenzo Maggi: https://open.spotify.com/artist/3hALHCp2SPIMPbpzVMykXV

-Link canale youtube di Lorenzo Maggi:
https://www.youtube.com/channel/UCn8O7MKQsC2mPWgXB2GzycQ/about

Related posts

Magica Vanessa Ferrari: incanta il mondo e vola in finale

Alla Basilica di San Domenico Maggiore con I Fuochi della Filosofia

ANGELA ANDOLFO

Volla, Teatro Maria Aprea: sabato la proiezione “Sulla mia pelle”

Redazione

Lascia un commento