9 Luglio 2020

SULPEZZO.it
musica

“Le nostre verità”, l’album di Brando

Dopo un anno esatto dall’uscita del singolo ‘Un Letto Da Rifare’, i Brando ci presentano il loro primo album in studio: ‘Le Nostre verità’, disponibile dal il 12 Novembre. L’album si compone di 10 brani, due dei quali strumentali: quello iniziale e quello finale.

I Brando, oltre ad essere una band alternative rock, sono un vero e proprio progetto. Nato da un’idea dell’attore Marcello Maiella (Voce e chitarra), prende forma assieme a Gianluca Amici (basso), Francesco Casadei Lelli (synth e pianoforte), Andrea Piccinini(batteria) e Michele Tomasini (chitarra e cori).

Abbiamo ascoltato con molto interesse ed entusiasmo l’album. Tutto comincia con con ‘Intromissione’, un esordio/intro molto struggente e malinconico, con il quale ci sentiamo accompagnati piano piano dentro il percorso che la band ci ha riservato, percorso fatto di emozioni, passioni, sentimenti. Sia i testi che la musica sono tanto toccanti.

‘Le nostre verità’, la title-track, è il brano che colpisce di più con le sue sonorità alternative rock con sfumature british. Ascoltandolo non possiamo non pensare ai Placebo, in primis, e sonorità nostrane tipiche di Marlene Kuntz e Verdena. Come non apprezzare appieno il bridge a metà brano!

Un ruolo importante in tutto l’album lo ha l’elettronica: basta ascoltare ‘Stare fermo qui’ per rendersi conto della cura con la quale si sono occupati dei refrain con un songwriting davvero scrupoloso. ‘Un Letto Da Rifare’ e ‘Ora Che E’ Finita’ sono le ballad dell’album: piano ed archi le rendono splendide, elettrizzanti, suggestive.

Una venatura di cantautorato italiano la ritroviamo nel brano ‘L’immagine Di Te’: è qui che riusciamo ad apprezzare appieno le qualità canore di Marcello Maiella.

‘Le Nostre verità’ risulta un album “assennato” e ben congegnato: l’ascoltatore è piacevolmente trasportato tra emozioni e sentimenti profondi in forma di musica.

Non ci resta che ascoltare ed assaporare le “verità” dei Brando: buon ascolto…

Link per lo streaming dell’album:

https://open.spotify.com/album/3c9cU4w8liBgokI37dhXwc

Related posts

Vincero’ di Noi per Napoli, un ringraziamento ed un appello per chi salva vite umane

Davide Mauro presenta “Siderus Magma”, il video che anticipa il nuovo album

Davide Mauro

“ESCAPE” – Il videoclip delle ALL BROKEN 29 in esclusiva su Micsugliando.it e la band vola in finale a SANREMO ROCK

bengdischi

Lascia un commento