A Salerno già si comincia a parlare di Luci d’artista, evento che vede il Capoluogo provinciale al centro delle mete turistiche natalizie di migliaia di persone
Salerno si prepara ad accogliere l’edizione 2024 delle Luci d’Artista, con un programma arricchito da inedite attrazioni ispirate al mondo del cinema. Tra le novità più attese, navicelle spaziali alla Rotonda e comete sul Corso Vittorio Emanuele. Il progetto, anticipato da Alessandro Mosca su La Città, prevede l’inserimento di effetti speciali come bolle, fumo e luci immersive, studiati dagli architetti di OnDesign per rendere l’esperienza più coinvolgente.
Mentre il sindaco Vincenzo Napoli, sogna di realizzare una maxi vasca per riprese subacquee nella zona industriale, quest’inverno Salerno offrirà già un assaggio di innovazione sotto le suggestive luci del Castello d’Arechi. Ora resta da definire chi darà vita ai bozzetti per trasformare in realtà queste visioni spettacolari. Spuntano le prime indiscrezioni sulla nuova edizione di Luci d’Artista: Salerno, infatti, sarà resa ancora più affascinante grazie a delle attrazioni ispirate al mondo del cinema. Navicelle spaziali alla Rotonda e comete sul Corso Vittorio Emanuele, come anticipa La Città, con l’inserimento di effetti speciali come bolle, fumo e luci immersive, dunque, si preparano a far sognare grandi e piccini. L’Avviso pubblico di partecipazione a questa edizione di Luci d’artista è stato aperto fino al 25 Luglio di quest’anno, data ultima per presentare domanda di partecipazione all’evento.