27 Giugno 2022

SULPEZZO.it
appuntamenti

Lanificio25 & Iconoclast events presentano: RAIZ & RADICANTO (in trio) live

 

Sabato 19 DICEMBRE ore 21.00 a Napoli

Ingresso 10 € con tessera gratuita

Una musica, quella di Raiz & Radicanto, che supera i confini geografici come le facili quanto riduttive etichette e definizioni: cantighe sefardite, salmi, canzone napoletana, fado portoghese, ritmi nordafricani, mediorientali e asiatici sono al servizio di una coraggiosa reinterpretazione degli storici pezzi degli Almamegretta, restituendo così agli stessi quella dimensione da viaggio che è parte inalienabile della loro essenza.

Un grande ritorno, dunque, attende il pubblico di Porta Capuana sabato 19 dicembre: la voce di Raiz, evocativa come poche, camminerà su un tappeto di ritmi cadenzati e melodie del Mediterraneo, dispiegato dalla band Radicanto nel noto spazio del Lanificio 25. E dopo la promozione di concerti come i live di Maldestro e Maurizio Capone & BungtBangt, Iconoclast events si conferma associazione dedita, tra l’altro, alla valorizzazione della musica partenopea di qualità.

Iconoclast events è un’associazione che, attraverso l’organizzazione di eventi artistici e culturali, intende costruire una realtà alternativa nella scena underground partenopea. Obiettivo che persegue camminando su di un doppio binario: nella sua declinazione ‘live’, punta innanzitutto alla qualità delle performance proposte, e tenta di dare visibilità ad artisti del panorama musicale emergente, e non solo, con particolare attenzione alla realtà napoletana; nella versione ‘club’, invece, promuove la diffusione sul territorio di una ‘club culture’, affine per lo più a quella tedesca, e che a Napoli sia in grado di creare una movida ‘alternativa’.

Prossimi appuntamenti con Iconoclast events al Lanificio 25:

30 gennaio – Ilaria Graziano & Francesco Forni

13 febbraio – Unidos De Napoles

Lanificio 25 – Carlo Rendano Association
Piazza Enrico de Nicola, 46 (NA)
Infoline: 081 6582915
Email: info@lanificio25.it
http://www.lanificio25.it/

Related posts

Electronic Beats: Jolly Mare live band al Borgo Lanificio

redazione

Vini bendati a Villa Alma Plena, serata di soprese enologiche

Renato Aiello

ILINX teatro debutta con Volo di notte

Redazione

Lascia un commento