SULPEZZO.it
post

La dimostrazione che il Pallone e rotondo Udinese Lazio, i pronostici erano a favore dei romani e invece.

Marco Baroni, le sue parole post partita

“Sul primo gol inutile protestare, non dobbiamo fermarci. Il gesto del guardalinee è stato evidente e Romagnoli ha alzato addirittura il braccio, ma non bisogna assolutamente fermarsi. Abbiamo preso due brutti gol, è già successo con il Venezia e poi non era facile rimettere in piedi una partita così, soprattutto contro una squadra fisica che lavora molto bassa come l’Udinese. Noi dobbiamo essere più concreti nelle due fasi e muovere più velocemente la palla”.UDINE – Soddisfatto Runjaić, la sua Udinese è riuscita a piegare la Lazio nell’esordio al Bluenergy Stadium: “Sono molto soddisfatto della prestazione e dell’approccio alla gara. Abbiamo difeso bene per 90 minuti e controllato bene il pallone. È importante quando si gioca contro una buona squadra, è una vittoria meritata, ha detto il tecnico bianconero in conferenza stampa. “Abbiamo cercato di avanzare e attaccare in modo aggressivo, per gran parte della gara la cosa ci è riuscita. Sono contento dell’energia messa in campo, di come i miei calciatori hanno lottato fino all’ultimo secondo: Siamo stati concentrati in difesa anche se la Lazio ogni tanto è riuscita a entrare, abbiamo provato a tenere la linea alta. Abbiamo giocato uno per tutti, tutti per uno: è il concetto che ho chiesto alla squadra prima della partita”.

Nel post partita di Udinese – Lazio, mister Baroni ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel per commentare la sconfitta del Bluenergy Stadium. Queste le sue parole:

“Dobbiamo essere molto più attento, molto più concreti nelle due fasi. La squadra ha condotto anche una buona gara. Non abbiao mosso velocemente la palla, ma siamo arrivati tante volte al cross, abbiamo fatto 48 ingressi a 13 in area. Serve una maggior concretezza, c’è da lavorare sullo spostamento fronte, capacità di velocità nella manovra. Dispiace, nel secondo tempo siamo rientrati e si doveva fare meglio. Togliendo quei due episodi sarebbe venuta fuori una partita diversa, non dobbiamo farli più.

Loro partiranno forte, glielho detto ai giocatori. Hanno fisicità. Sapevamo che la partita ce l’avrebbero complicata, andavano in verticale, sulla seconda palla, sono aggressivi, quindi dovevamo gestire meglio situazioni. Ma c’è da lavorare, lo sappiamo e lo faremo.

Dia è venuto a prendersi la palla, ci ha dato mobilità. Lui arrivato nemmeno una settimana fa. Anche Dele-Bashiru deve lavorare, noi siamo coscienti di questo, siamo dispiaciuti per nostri tifosi ma sappiamo che sono situazioni su cui crescere e lo faremo.

Giocavamo palloni dentro, loro aggredivano. Loro non hanno costruito molto, hanno giocato sul recupero palla e loro andavano con i trequartisti a prendersi la seconda. Dobbiamo migliorare ma aver preso questi due gol così ha condizionato andamento partita. La squadra ha tentato di trovare il gol, abbiamo avuto diverse occasioni, dovevamo essere più cattivi sotto porta.

Non vedo l’ora di ornare allenamento, queste sono cadute che servono. Ora abbiamo una settimana di lavoro, poi la sosta, servirà a far trovare loro la miglior condizione. Ora testa al Milan”.

Related posts

Il Borgo Orefici si illumina nella Notte Bianca di tradizione e cultura

Renato Aiello

East Market, la nuova stagione riparte con tre date speciali a settembre

Davide Guerri

Ambiente, De Luca: Campania regione più controllata d’Italia

redazione

Lascia un commento