24 Gennaio 2021

SULPEZZO.it
appuntamenti comunicati stampa eventi e società musica

La Conversazione delle Capere – Chiacchiere & Acconciature

Domenica 03 febbraio 2019, alle ore 11,00 presso la Concessionaria/Bar  Hyundai di via Nazario Sauro, 30, un evento dedicato ad una delle più classiche figure tra le tradizioni di Napoli, la “Capera”, è al centro della serata dedicata alle “Chiacchiere & Acconciature”.

L’evento, che vedrà anche la partecipazione dell’Assessore Nino Daniele, partendo dal popolare personaggio che, recandosi a pettinare le proprie clienti a domicilio, ascoltava  e raccontava chiacchiere ed inciuci delle stesse, proporrà un momento di intrattenimento a cura del gruppo musicale che ha proprio quel nome: Le Capere, con il titolo del Concerto “Inciuci e Canti”.

Il gruppo musicale proporrà un repertorio ispirato alla musica della tradizione popolare napoletana, accompagnato da strumenti caratteristici e abbigliamenti folcloristici.
Inoltre, in un’area appositamente allestita, il coraggioso parrucchiere anticamorra Salvatore Castelluccio (costretto a chiudere il proprio negozio dopo aver denunciato i camorristi che gli avevano imposto il pizzo), acconcerà simbolicamente i capelli delle spettatrici che vorranno farsi sistemare, tra chiacchiere, canzoni e inciuci, i propri capelli.   

L’evento ad ingresso libero, promosso dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, rientra nella manifestazione “Napoli Città della Conversazione”.

Related posts

Incontriamo Arcangelo Ausanio candidato al consiglio comunale di Afragola: “Ecco il mio impegno per la mia città”

redazione

Un giovane e brillante artista della penna biro, racconta se stesso…

Manfredi – Sono usciti i singoli “Palermo Suona” e “Tutto Andrà Bene”

Giuseppe Cirillo

Lascia un commento