Una vittoria sudata ma meritata con la Cavese che, tuttavia, non riesce a finalizzare diverse azioni da gol per condurre in porto, con serenità, una gara contro un Foggia non eccezionale ma mai domo.
Buona la tenuta del centrocampo nel secondo tempo. .Ancora troppo sterile l’attacco che necessita nel mercato invernale di una prima punta.
I risultati in casa sono fondamentali e valgono doppio specie con le squadre che seguono in classifica.
Servono al morale ma ancor di piu’ a conquistare punti preziosi contro dirette concorrenti.
Gli Aquilotti cavesi con alla guida Maiuri portano a casa 7 punti nelle ultime 3 partite, ci vorrebbero meno sbagli sotto porta. Il Foggia ha fatto una sola vera azione è ha fatto quell’unica rete. Quarto uomo assente e arbitro quasi imbarazzante, poiché ha dato al Foggia anche falli che non erano falli, non fischiando alla Cavese falli reali. L’importante è aver vinto e quindi aver portato i 3 punti in Cassaforte.
Coreografia e tifo di Serie A. La redazione di questo giornale è al fianco delle famiglie dei tre tifosi foggiani morti nella trasferta con il Potenza della settimana scorsa. L’unica cosa da sottolineare è che durante il Match poteva terminare con almeno altri tre goal per la squadra di casa, la quale almeno sei volte si è presentata sotto porta degli avversari senza finalizzare.