SULPEZZO.it
comunicati stampa

“KALINERA”, NUOVO SINGOLO DI SIMONE PITTARELLO

“Kalinera”, questo il titolo della nuova attesa traccia di Simone Pittarello. Il brano nasce di getto, come le canzoni ispirate sono solite fare.

Scritta in pochi minuti e subito portata in sala prove, scaturisce da un momento di svolta personale e parla di perdono e di come l’accettare le proprie verità scomode sia in grado di liberarci.

Il titolo di fantasia è stato scelto come composizione di un ossimoro greco-latino: “kalos” dal greco, che indica ciò che è “bello” o più in generale “positivo” ed il latino “nigrum”, che significa “scuro” o in senso figurato indica “ciò che è oscuro o funesto”, ad esprimere “ciò che di buono può nascere da ciò che è avverso“.

La canzone, registrata e suonata da Simone Pittarello, vede la collaborazione di Corrado Vecellio al basso.

Grazie al suo sound rock aperto, diretto e fresco Kalinera promette di essere un brano scritto per restare.

Simone Pittarello, polistrumentista padovano, inizia la sua attività di musicista alla fine degli anni novanta come turnista e docente di batteria per poi dedicarsi dal 2005 alla composizione di brani inediti come autore/compositore SIAE.

Collabora negli anni con numerose formazioni di varia impronta; annoverando, tra dischi solisti e collaborazioni, più di 35 progetti documentati su supporto audio all’attivo.

Dopo una lunga ricerca personale su voce e vocalità, dal 2009 inizia l’attività di docente di canto, parallelamente a quella di musicista/cantante.

Si alternano negli anni diverse collaborazioni discografiche e nel 2013 partecipa a Milano alle finali del concorso nazionale “Note d’Autore” (Premio Angelo Carrara) dove si aggiudica tre premi su quattro tra quelli in palio, tra i quali: “Primo Premio”, “Miglior Interpretazione” e “Premio Angela Carrara”.

L’anno successivo, il suo disco autoprodotto “Esco un attimo” (album del 2014 registrato e suonato totalmente in solitaria nella sua casa), viene nominato per il Premio Tenco da una commissione di critici specializzati.

A seguito della vittoria del Premio “Note d’Autore” realizza nel 2015 un ep di 4 brani editi per Universal Music Italia e Palbert Music, sotto la supervisione di Klaus Bonoldi.

Dopo un periodo di alcuni anni dedicati alla produzione di nuovi album con le band Recattivo e Il Coro del Giardino dei Marmi, torna alla produzione solista con l’album “LO SCONOSCIUTO“, composto da 11 nuove tracce inedite che vedranno la luce grazie alla collaborazione con Sorry Mom!.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=VE30y0zNaXg

Related posts

“A STRETTA DISTANZA”, IL NUOVO SINGOLO DELLA GIOVANE CANTANTE ANI DISHA

Cirillo

La parabola dei ciechi. Poema per Orchestra di Stefano Gargiulo 

Redazione

GAETANO PANICO È STATO ELETTO SEGRETARIO UGL-UTL DI NAPOLI

ANGELA ANDOLFO

Lascia un commento