26 Novembre 2022

SULPEZZO.it
musica

JENNI GANDOLFI PRESENTA IL NUOVO SINGOLO, DAL TITOLO “CENERENTOLA STASERA NON BALLA”

La mantovana Jenni Gandolfi, oltre che autrice e cantautrice, è anche insegnante di canto moderno, musicoterapeuta, studentessa di psicologia, direttrice di coro e direttrice artistica di concorsi canori.

All’età di 12 anni, l’artista si avvicina al mondo musicale, studiando inizialmente sax contralto, per poi dedicarsi anche a pianoforte, chitarra acustica e canto moderno.

Partecipa ad importanti contest e festival di livello nazionale, tra i quali ‘Accademia di Sanremo’, ‘Festival di San Marino’ e ‘Premio Mia Martini’.

Nel 2021 entra a far parte dell’etichetta discografica PMS Studio, pubblicando diversi singoli e l’album ‘Fragilità’.

È da poco fuori il suo nuovo singolo, dal titolo ‘Cenerentola stasera non balla’, scritto da Jenni Gandolfi ed arrangiato da Raffaele Montanari, per l’etichetta PMS Studio, con edizioni BMRG Srl.

Il pezzo viene anticipato da una copertina in cui l’artista appare avvolta in un principesco abito azzurro, impreziosito da una cascata di strass. Parrebbe pronta per il più bello dei balli ma l’espressione del suo viso lascia trasparire un velo di tristezza, misto a nostalgia.

Ispirato ad una storia d’amore vera e complicata, Il brano tratta di un amore romantico, che non può essere vissuto fino in fondi, nonostante le due persone si amino profondamente. La storia è contaminata dalla suggestione del film ‘Cenerentola’ della Disney, da qui il particolare titolo.

Ti porterei con me fino al tramonto

A raccontarci storie finché è giorno

Finché la luna ci dirà di andare

Che Cenerentola non può restare’

Il brano segna l’inizio di un nuovo percorso per la cantante, il passaggio ad una vena artistica diversa, in uno stile maggiormente pop. La voce, limpida e ferma, esalta quell’altalenarsi di slancio amoroso e triste rinuncia evidenziato dal testo.

Nel videoclip Jenni interpreta una moderna Cenerentola che, lasciate a terra le scarpette di cristallo, stasera non parteciperà al ballo…

Jenni Gandolfi, con il singolo ‘Cenerentola stasera non balla’, ci insegna che le favole purtroppo non hanno sempre un lieto fine ma, nonostante tutto, varrà sempre la pena di sognare!

Stefania Castino

Related posts

Arturo Caccavale Live al teatro Nuovo

Victoriano Papa

Chiara Taigi premia i Finalisti del Concorso Internazionale Musica Sacra 2020 – Basilica SS XII Apostoli a Roma

UfficioStampaChiaraTaigi

Vino e Jazz nel Monferrato

Peter Frets

Lascia un commento