28 Maggio 2020

SULPEZZO.it
musica

Jazz & Baccalà presenta Ricci/Caps/Coppola feat. Fabrizio Bosso

La rassegna musicale del Teatro Summarte

Venerdì 23 Dicembre 2016 – Dinner ore 21, start concerto ore 22.15 a Somma Vesuviana

Torna venerdì 23 dicembre alle 21.00 al teatro Summarte di Somma Vesuviana un nuovo appuntamento con la rassegna musicale “Jazz & Baccalà” organizzata in collaborazione con l’associazione Musicology.

Arriva sul palcoscenico di via Roma, il trombettista FRABRIZIO BOSSO in compagnia di un trio formato da alcuni tra i nuovi musicisti di Jazz più richiesti sulla scena nazionale ed internazionale: ANTONIO CAPS all’organo hammond, già al fianco di musicisti come Flavio Boltro, Maria Pia De Vito, Greg Hutchinson; WALTER RICCI alla voce, che è considerato tra i grandi nomi della scena jazz del momento e nonostante la sua giovane età ha già collaborato con artisti di fama mondiale come Michael Buble col quale si è esibito durante una puntata di Domenica In.

ELIO COPPOLA alla batteria, fondatore del jazz festival dell’isola di Capri, nonché musicista già al servizio di artisti come Joey De Francesco, Benny Golson, Peter Bernstein e direttore artistico della kermesse Jazz & Baccalà del Summarte.

“Jazz & Baccalà”, ormai alla sua terza edizione, da quest’anno si arricchisce della collaborazione di radio punto nuovo, media partner di ogni evento. Lo scopo delle serate è unire la buona musica interpretata dai grandi nomi del panorama jazz al gusto della tradizione culinaria. Al ritmo di “Jazz&Baccalà”, tornano in tavola anche i piatti dello chef di 800 Borbonico, tutti a base di baccalà, così come vuole la tradizione sommese. Prelibatezze che i presenti potranno degustare alla Caffè Chantal prima di ogni spettacolo.

Le foto di tutti gli eventi saranno realizzate da Spectrafoto. Dinner ore 21, start concerto ore 22.15.

Fabrizio Bosso è un trombettista italiano, che ormai da anni è entrato fra le file dei musicisti di fama internazionale. Una stella del jazz grazie al ”sound” della sua tromba, con la quale riesce a passare dalle più basse a quelle più acute con una facilità e intensità sorprendenti.

Il gruppo presentarà un repertorio molto vasto e coinvolgente spaziando da Frank Sinatra a Michael Bublè, senza tralasciare alcuni tra i pezzi più belli della musica italiana riarrangiati dagli stessi musicisti in chiave swing.

Di seguito i prossimi appuntamenti della terza edizione della rassegna “Jazz & Baccalà”:

Il 13 gennaio con Aldima Jazz Tango feat Simona De Rosa;il 3 febbraio salirà sul palco Enrico Rava con Elio Coppola 4ET; il 17 febbraio è la volta di Marco Zurzolo 4ET “Chiamate Napoli…081”; il 3 marzo ci sarà Antonio Onorato feat Joe Amoruso; chiude la stagione Denise King 4Et il 17 marzo.

Summarte, teatro, galleria d’arte e caffè letterario

Via Roma 15, Somma Vesuviana (NA)

Info e prenotazioni: 081 362 9579

www.summarte.it – FB page: SUMMARTE
 

 

 

Related posts

Concerti d’Autunno: applausi per la prima della Nuova Orchestra Scarlatti

redazione

Raip – “One of Those Nights” è il nuovo singolo

Giuseppe Cirillo

La Maschera in concerto

Giuseppe Prudente

Lascia un commento