SULPEZZO.it
comunicati stampa

ISTERESI – “TIMELAPSE” – UN VIAGGIO EMOZIONALE ATTRAVERSO IL TEMPO!

Dopo quasi un anno dal loro ultimo successo con “Gioia Imperfetta”, i siciliani Isteresi sono pronti a catturare nuovamente l’attenzione del pubblico con il loro ultimo singolo, “Timelapse”.

In questa nuova traccia, la band ennese offre un viaggio emozionale attraverso il concetto del tempo e della perdita. “Timelapse” esplora il tormento di quei momenti in cui il tempo sembra fermarsi quando perdiamo qualcosa di importante. Con maestria, gli Isteresi dipingono un quadro dei ricordi che ci salvano e, al contempo, ci incatenano, rivelando la nostra fragilità umana.

La canzone suggerisce che non è sbagliato fermarsi di fronte al dolore, ma piuttosto è importante comprendere questa sofferenza per poterla superare. Contrariamente alla credenza comune, non è il tempo stesso che guarisce tutte le ferite; piuttosto, siamo noi che, nel momento giusto, troviamo la forza di curare quelle ferite, senza dimenticarle, ma imparando a convivere con esse.

Con la loro abilità nel tessere testi profondi e melodie avvolgenti, gli Isteresi continuano a dimostrare il loro talento nel catturare l’essenza dell’esperienza umana attraverso la musica e con “Timelapse” condividono un’ esperienza importante con chiunque abbia affrontato le sfide del tempo e della perdita.

Gli Isteresi sono una pop/rock band Ennese.

Nel 2009 entrano a far parte della cerchia dei finalisti di Sanremo Rock, conquistando la stima di critici discografici e musicisti di successo e guadagnandosi la possibilità di collaborare con artisti del panorama siciliano come i Tinturia, Mario Incudine e Gli Alibabà, e con artisti del panorama nazionale come i Modena City Ramblers, Annalisa (X-Factor) e Laura Bono.

Il 16 giugno 2013 presentano al pubblico, presso il Teatro Comunale di Enna, il loro primo album di inediti dal titolo Notte nel Cuore, al quale collabora Carmelo Siracusa (Sugar free – Warner music).

Nel luglio 2017 esce Ancora un Bacio, il primo singolo estratto dal secondo album “Casa Nostra” (uscito nel giugno 2018 per l’etichetta bolognese Areasonica), al quale seguiranno gli inediti Sogni Migliori, Ho Bisogno di Te, Casa Nostra, Più Forte, La Mia Anima Altrove e Come se Fosse Normale.

Nel marzo 2022 pubblicano l’ultimissimo singolo “Ol3” anticipazione dell’omonimo album di prossima uscita.

Nel maggio 2023 esce il singolo “Gioia Imperfetta” e nel febbraio del 2024  viene pubblicato l’ultimo “Timelapse”.

Link Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/track/6pE3RgVxXqF3agKaXgsUIU

Related posts

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA 2018

Redazione

DAVIDE PEPE – “COME VIENE”, IL PRIMO SINGOLO

Cirillo

Somma, biglietti gratis per i teatri “San Carlo” e “Trianon” per anziani e diversamente abili

Redazione

Lascia un commento