19 Luglio 2019

SULPEZZO.it
In Bossa Foresta Cuma
appuntamenti musica

In Bossa alla Foresta: Cuma in musica

In Bossa apre ufficialmente, domani sera, l’edizione 2019 di Premonizioni, con la voce di Giovanna Panza e il piano di Guido Lanzotti.

La rassegna culturale Premonizioni arriva quest’anno alla sua quarta edizione nella Foresta Regionale e nell’Area Archeologica di Cuma.

Con In Bossa Giovanna Panza e Guido Lanzotti animeranno la stazione di Cuma con un repertorio standard Bossa/Jazz attraverso brani per la maggior parte composti da uno dei massimi rappresentanti del genere: il compositore Antonio Carlos Jobim.

Premonizioni diretta da Guido Liotti, nasce con lo scopo di valorizzare e proteggere il territorio flegreo, amplia lo sguardo su tutta l’area di Cuma, promuovendo teatro, prosa, poesia come strumento di riscoperta dei luoghi ed aprendo la strada ad azioni di cura e rispetto più concreti.

È organizzata dall’associazione Lo sguardo che Trasforma, che opera sul territorio da un decennio ed ha contribuito ad attivare il comitato Il Bosco e la duna per la valorizzazione della Foresta.

L’appuntamento è alle 19.15 al Bar degli scavi di Cuma ed il costo dello spettacolo è decisamente contenuto: si parte da 12 € per gli adulti (i bambini hanno diritto ad una riduzione o all’ingresso gratuito in base all’età) che salgono a 15 € con l’aperitivo. Inoltre sono previsti sconti per i gruppi. La prenotazione, però, è obbligatoria (cell. 3914143578 – email: info@losguardochetrasforma.org – losguardochetrasforma@gmail.com).

Inoltre proprio il 22 Giugno verrà inaugurato il treno “Cuma Express” che ha la fermata proprio al centro della foresta di Cuma. E per concludere la serata in arte, dato che domani “il Solstizio di San Govanni, dalle 20,00 in poi nella Foresta si terrà lo spettacolo Le streghe ed i riti di San Giovanni, con regia e drammaturgia di Livia Bertè e La Chiave di Artemisia, i movimenti coreografici di Claudia Esposito e Luisa Leone e la partecipazione di Livia Bertè, Luisa Leone e Marilia Marciello. (Info e Prenotazioni: +39 +39 3294755071\+39 3334666597 – mail: lachiavediartemysia@gmail.com).

Related posts

Vivi Napoli con Trinus Company.

ANGELA ANDOLFO

Il Teatro Summarte presenta: “Gran Galà di presentazione nuova stagione 2016/2017”

Redazione

Maldestro e Gnut alla prima edizione dello: “Jesce sole Fest”

Redazione

Rispondi