15 Luglio 2019

SULPEZZO.it
eventi e società

Il tempo del vino e delle rose, eventi del week

26 APRILE ORE 18: Trenità. Misticherie familiari di Alberto Nocerino (ZONA, 2019)

Ferdinando Tricarico, poeta, presenta insieme a Luca Marconi, musicologo e semiologo (Bologna), le ‘misticherie familiari’ di ‘Trenità, primo libro di poesia di Alberto Nocerino, sfuggente scrittore genovese che esordisce dopo una trentina d’anni di “pratiche poetiche variabili”, come le definisce nell’introduzione, ovvero reading, presentazioni, editing, segnalazioni e incoraggiamenti editoriali, organizzazione di eventi, fondazione di tre associazioni culturali, partecipazioni a festival di letteratura, percorsi poetici a Genova e in Liguria, articoli, conferenze, laboratori di scrittura e un saggio su di essi (con Roberto Pellerey, 2011), tra poesia,semiotica, teatro, antropologia. Se Genova è la madre, infanzia e adolescenza, e poi il lavoro, compresi sei anni nelle Ferrovie dello Stato, e Bologna il luogo dello studio, nella cerchia di Umberto Eco, Napoli rappresenta il retroterra sconosciuto della sua vita. Perché, con la famiglia, il nonno Luigi Nocerino negli anni Trenta del Novecento lasciò per sempre San Giorgio a Cremano, in treno naturalmente…

27 APRILE ORE 19: VINI E VINILI

Torna l’appuntamento con la storia della musica, le parole e i racconti di Stefano Piccirillo.
Il sabato alle 19:00 al Caffè Letterario “Il tempo del vino e delle rose” in Piazza Dante a Napoli diventa sempre più irrinunciabile l’appuntamento con Vini & Vinili, un giradischi, due microfoni e i racconti e gli ascolti della musica su disco per tanti appassionati.
Stefano Piccirillo, la “Radio” in Italia e la sua conoscenza musicale unita all’intrattenimento e al racconto della musica elettronica più suggestiva.
Quella degli Air, dei Massive Attack, di Sia, di Lana Del Rey, degli Eurythmics e di tanti artisti che grazie alla musica elettronica ed al loro talento hanno impresso pagine indimenticabili della musica.
Ad accompagnare Stefano i suoi ospiti del mondo della comunicazione radiofonica e musicale.
Un suono che vi inviterà a gustare il vostro calice preferito.
Vi aspettiamo Sabato 27 aprile, portate il vostro vinile, dalle 19:00 Grazie all’ospitalità e all’organizzazione di Gianni Liscio e Rosanna Bazzano.

Il tempo del vino e delle rose
Caffè letterario

Piazza Dante 44/45, Napoli
Info 081 014 5940

Related posts

Elisabetta Gregoraci testimonial della nuova collezione “Altmann & Roys”

redazione

Al via stasera la 6a edizione del Social World Film Festival: domani arriva il cast di “Gomorra – La Serie”

Redazione

 Fiumadea presenta: “Un gioiello per brillare di luce propria”

redazione

Rispondi