12 Luglio 2020

SULPEZZO.it
eventi e società

Il tempo del vino e delle rosa, eventi della settimana

Il tempo del vino e delle rose Caffè letterario
piazza Dante 44/45, NapoliInfo 081 014 5940

Mercoledì 29 maggio ore 18:30
Prima presentazione del nuovo libro di poesia di Federica Giordano: “La luna è un osso secco” (Marco Saya editore).
Dopo gli ampi consensi riscossi da “Utopia fuggiasca”, l’autrice pubblica una nuova opera che conferma il suo notevole valore e la originalità e complessità della sua ricerca poetica.
Dialogheranno con lei Lucia Stefanelli Cervelli e Vanina Zaccaria
Venerdì 31 maggio ore 18:30
È uscito il nuovo romanzo di Francesco Randazzo, protagonisti due campioni del passato Miguel Cervantes e Antonio Veneziano che, prigionieri insieme ad Algeri, per sopportare la reclusione, si sfidano in duelli verbali che li tengono vivi e affilano le loro menti e i loro spiriti.Potere, Libertà, Amore, Poesia, Guerra, Tolleranza, tra i grandi temi che si rimpallano con arguzia e intelligenza, toccando argomenti universali e sensibili anche nella nostra contemporaneità. La trama si sviluppa attraverso fantastiche peripezie, il mistero della loro fuga e il ritrovamento di un diario nascosto in una segreta biblioteca di Salamanca.
In dialogo con l’autore la scrittrice e critico Floriana Coppola, e lo scrittore e professore Antonio Perri.

Sabato 1 giugno ore 19:00
Sabato primo giugno torna l’appuntamento condotto e ideato da Stefano Piccirillo, voce storica della radio italiana, professore di comunicazione e musica, docente di radio per eccellenza e autore e scrittore delle pagine musicali del nostro paese.Con lui la musica, i dischi, i vinili, al Caffè Letterario “Il tempo del vino e delle rose”, a Napoli, in Piazza Dante dalle 19:00.
La musica è donna con i dischi delle artiste più importanti e affascinanti, in particolare della musica italiana.
Con Stefano due ospiti speciali, Roberto Russo, storico esperto di radio, musica e teatro, mente pensante della musica italiana e colei che la musica la esprime con il talento e la professionalità, Anna Capasso, protagonista del nuovo singolo “Come Pioggia “.

RispondiInoltra

Related posts

Musica e storia… napoletana a Palazzo Venezia

Redazione

Cellar Festival, l’evento anticamorra all’Ippodromo di Agnano

Erica Prisco

I sapori del mare,“Sagra del Pesce” a Vizzolo Predabissi (Milano)

Maurizio Zanoni

Lascia un commento