SULPEZZO.it
post

Il primo concerto del festival in piazza fratelli Lumiere vede Angelina Mango e SEREPOCAIONTAS

Angelina Mango, classe 2001, è una cantautrice e vincitrice della categoria Canto del talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. A novembre 2022 Angelina entra nel programma Amici di Maria De Filippi e durante il corso della finale di questa edizione si è aggiudicata la vittoria nella categoria Canto, ha ottenuto il Premio della Critica e il Premio delle Radio. Il 19 maggio è uscito “Voglia di vivere” (21CO/LaTarma Records), il suo nuovo album in cui c’è la sua cifra, la sua capacità di giocare e divertirsi toccando i temi di una ragazza di ventidue anni che ama, vive, sogna, guardando al futuro della sua generazione con ottimismo. All’interno del suo album sono contenuti i singoli “Ci pensiamo domani”, singolo certificato disco d’oro che vanta oltre 10 milioni di stream, “Voglia di vivere”, title track scritta a quattro mani con Giorgio Pesenti e Michelangelo e “Mani vuote”, scritta da Angelina Mango e prodotta da Canova. Angelina Mango si prepara a esibirsi per la prima volta in assoluto nei club questo autunno con “VOGLIA DI VIVERE TOUR” (Live Nation), con otto imperdibili appuntamenti live a ottobre. Angelina Mango è attesa il 12 ottobre a Napoli (Duel Club), il 14 ottobre a Bari (Demodè Club), il 16 ottobre a Roma (Largo Venue), il 18 ottobre a Firenze (Viper Theatre), il 19 ottobre a Torino (Hiroshima Mon Amour), il 21 ottobre a Bologna (Locomotiv Club), il 23 ottobre a Milano (Magazzini Generali) e il 26 ottobre a Roncade, TV (New Age Club).

 

SEREPOCAIONTAS

Serena Ionta, in arte Serepocaiontas, è una cantante e ukulelista italiana, nata a Latina nel 1994.

La sua grande passione per la musica è evidente già dall’età di 7 anni, quando inizia a frequentare un corso di chitarra classica che le permette di familiarizzare con la teoria musicale e con il solfeggio.

Affascinata dalle sonorità della musica Jazz, frequenta fin da giovanissima la scena musicale della sua città, Latina, e successivamente quella di Milano, dove ha trascorso gli anni dell’università e dove vive attualmente.

Milano Serena frequenta il primo anno di conservatorio. Nel frattempo, conclude gli studi universitari e si laurea in Management (MSc) presso l’Università Bocconi.

Serena si avvicina all’ukulele nel 2015, durante un periodo complicato di lontananza dalla famiglia e dai suoi affetti. L’anno dopo si trasferisce a Londra per lavoro (e per amore) dove inizia a fare i primi video cover su Instagram anche in ensemble con altri artisti, fra cui il chitarrista Gennaro Ricciardone con cui fonda il duo ‘Le Salopettes’.

Dopo 4 anni e mezzo di vita londinese, l’artista torna in Italia proprio durante il lockdown e conosce Daniele  (DSonthebeat) con cui inizia a collaborare in qualità di produttore musicale. Fra Roma e Milano Serena continua a postare video musicali su Instagram, creando dei veri e propri appuntamenti settimanali per il suo pubblico social in crescita.

Grazie all’impegno costante sulle piattaforme social attrae una community di quasi 120mila followers tra Instagram e TikTok e le attenzioni di alcuni nomi eccellenti che la coinvolgono in progetti artistici importanti, tra questi una canzone per la colonna sonora dell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni “Il sesso degli angeli” e una cover di ‘Azzurro’ per i titoli di coda del film documentario di Walter Veltroni “E’ stato tutto bello” sulla vita di Paolo Rossi.

Dopo l’uscita del suo primo singolo “Limonata” come indipendente che riesce a entrare nella playlist Spotify “Scuola Indie”, l’8 Luglio 2022 Serena viene invitata a cantare nel programma “SayWaaad” su Radio Deejay e ad Agosto partecipa al concorso per emergenti Deejay on Stage a Riccione.

Il secondo singolo inedito‘Eschimesi’, uscito il 21 Ottobre in distribuzione ADA Music rientra in playlist editoriali Spotify come New Music Friday, Fresh finds (in copertina), Scuola Indie, Equal e Caleido. Successivamente viene inserito in altre playlist editoriali del calibro di Indie Italia.

Il 5 Dicembre è il giorno del debutto di Serena in tv su Rai2 nella nuova trasmissione di Rosario Fiorello, Viva Rai2, che la vedrà ospite fissa fino a Giugno come cantante e strumentista, inoltre nella puntata del 13 Dicembre il regista Gabriele Muccino svela che Serena sta lavorando a delle cover per la colonna sonora della sua serie Sky ‘A casa tutti bene’.

‘Vin brûlé’ esce il 16 Dicembre 2022 mentre ‘Tapis roulant’, esce il 31 marzo 2023, due settimane dopo la release di ‘Lattine’, brano in collaborazione con l’artista romano Avincola. Il singolo totalizza 100mila stream su Spotify in sole 8 settimane.

Il 7 giugno a VivaRai2 Fiorello presenta il singolo estivo di Serena in anteprima: ‘Mi hai rotto il ghiaccio’ con una performance in diretta e coreografia di Luca Tommassini. Il singolo è in uscita il 16 Giugno con ADA Music.

Related posts

Il Comune di GRUMO NEVANO ottiene un Finanziamento di €uro 600.000,00 dalla REGIONE CAMPANIA.

Grumo Nevano info

Maltempo, allerta meteo dalle 18

redazione

I vini della Romangia ancora protagonisti in terra flegrea con Degustì

Renato Aiello

Lascia un commento