29 Novembre 2023

SULPEZZO.it
approfondimenti

Il parcheggio rosa diventa digitalizzato a Cava de’Tirreni

Dal 1° novembre 2023 entreranno in vigore nuove modalità di utilizzo del “Parcheggio Rosa”. L’agevolazione, riservata a donne in gravidanza e a un genitore con figli fino a 2 anni di età, sarà utilizzabile solo ed esclusivamente attraverso l’applicazione Easypark.

L’agevolazione, riservata a donne in gravidanza e a un genitore con figli fino a 2 anni di età, sarà utilizzabile solo ed esclusivamente attraverso l’applicazione Easypark. In luogo del disco orario, infatti, l’utente dovrà scaricare la App di Easypark e attivarla, secondo le istruzioni fornite dalla società all’atto del rilascio e disponibili anche sul sito internet della stessa, ogni volta in cui intende sostare con il permesso, utilizzabile solo dalle targhe per le quali è stato rilasciato il “Parcheggio Rosa”.

Resta invariato il tempo di validità giornaliero di 2 ore, frazionabili e tracciate mediante l’applicazione. Utilizzato il tempo massimo giornaliero sopra indicato, la sosta gratuita terminerà.

“Le nuove modalità di utilizzo del «Parcheggio Rosa», che entreranno in vigore il prossimo 1° novembre – ha dichiarato l’Amministratore Unico di Metellia Servizi, Giovanni Muoio – rientrano nel percorso di digitalizzazione della sosta cittadina disegnato dalla società, con l’avallo del Comune, che prevede l’introduzione di nuove tecnologie digitali per il controllo della sosta. L’ottica è quella dell’automazione e del self-service della sosta che risulta perfettamente coerente con gli obiettivi strategici di Metellia, sempre attenta alle esigenze degli utenti. Questo cambiamento favorisce sia il genitore, il quale con un semplice click dal suo cellullare potrà sia  far scattare l’avvio o l’interruzione della sosta ma controllare se rientra nelle due ore giornaliere concesse da tale amministrazione o deve recarsi a  pagare perché i 120 minuti sono scaduti.

Related posts

Il Festival delle Arti Noi per Napoli 2021 ed i progetti di solidarietà

Associazione Culturale Noi per Napoli

Volge la termine la prima fase del progetto Casa delle Donne 

Paolo De Leo

Per Pioggia di Note Adel Tirant in concerto

Giuseppe Prudente

Lascia un commento