SULPEZZO.it
comunicati stampa

IACO – “CARA MUSICA” È IL SINGOLO D’ESORDIO DEL GIOVANE ARTISTA GENOVESE

Il giovanissimo cantautore genovese Iaco fa il suo debutto nel panorama musicale con il singolo “Cara Musica”, un brano che riflette l’importanza e il potere della musica nella vita di ogni individuo.

“Cara Musica” è molto più di una semplice canzone per Iaco; è una testimonianza della sua profonda connessione con la musica e del suo ruolo terapeutico nella sua vita.

Attraverso il testo della traccia, Iaco vuole comunicare al pubblico il modo in cui la musica può essere una fonte di conforto e di forza, una vera e propria terapia per affrontare le sfide quotidiane, grandi o piccole che siano.

“Per molte persone, la musica rappresenta un’ancora di salvezza”, afferma Iaco. “Non è necessario essere musicisti attivi per trarre beneficio dalla musica; anche gli ascoltatori possono trovare protezione e sostegno in essa.”

“Cara Musica” nasce da riflessioni profonde su come la musica abbia influenzato positivamente la vita di Iaco e da un sincero desiderio di condividere questa esperienza con il pubblico. La canzone è un inno all’amore e al potere della musica, che risuonerà nel cuore di chiunque abbia mai trovato conforto nelle sue melodie.

“Cara Musica” è ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale.

Iacopo nasce a Genova il 2 gennaio 2010, fin da piccolo è attratto dalla musica e nel 2016, a soli sei anni, partecipa come solista alla 59esima edizione dello Zecchino d’Oro con la canzone Pikku Peikko classificandosi al terzo posto.

Dopo questa esperienza scopre di avere un’altra grande passione, la recitazione e, a partire dai 7 anni, si iscrive ad una scuola di teatro di Genova, la Quinta Praticabile che frequenta ancora oggi.

Il teatro unito all’amore per il canto, gli permetterà di prendere parte a Musical importanti tra cui A Christmas Carol, andato in scena nei più prestigiosi teatri italiani tra il 2018 e il 2020, e Freak che andrà inscena a maggio al Teatro Nazionale di Milano. A partire dal 2020 si innamora del doppiaggio e dopo un corso di formazione privato a Torino, comincia a collaborare con diversi studi di Milano dando voce a svariati personaggi, tra cui il principe William nella quinta stagione di The Crown andata in onda su Netflix nel novembre 2022. Dal 2023 torna a concentrarsi sul suo primo grande amore che è il canto e grazie all’incontro e alla collaborazione con Sorry Mom! a gennaio 2024 pubblica il suo primo singolo “Cara Musica”.

Spotify: https://spoti.fi/49z3zou

Related posts

CASABLANCA – “LACRIMA DI LUNA, N.1” TRASFORMA LA MALINCONIA IN SPINTA CREATIVA

Cirillo

IX EDIZIONE FESTIVAL DEL CINEMA DEI DIRITTI UMANI DI NAPOLI

redazione

Il Maestro Vincenzo Varlese presenta Menù Pizza Gourmet

redazione

Lascia un commento