29 Novembre 2023

SULPEZZO.it
musica

I Love Ghost pubblicano “Human Error 404” con la collaborazione di Ritorukai

E’ impressionante. Ogni canzone dei Love Ghost ti travolge e ti fa provare cose nuove. Con ogni collaborazione che ci propongono ci portano nuovi stimoli, nuove sonorità, ma soprattutto sensibilità artistiche diverse. I Love Ghost sono “propositori di sensibilità artistiche”. Ogni volta che scelgono una collaborazione la adeguano al proprio stile e sound tra trap, alternative, electro e grunge e cucinano una pietanza “unica”, sfavillante, favolosa al palato….

Come non accorgersi pure del fatto che ultimamente sembra che si divertono con questo intreccio particolare di voci cantate. Anche “Human Error 404” è dimostrazione di tutto ciò. E’ l’ennesimo piatto cucinato con una maestria disarmante. Quello dei Love Ghost è un concentrato di arguzia, conoscenza dei propri strumenti, creatività e sperimentazione. “Human Error 404” è un piatto trap grunge, con un sound proveniente da un’altra epoca che viene riproposto con ritmi e sonorità diverse, con un estro tragico e sbarazzino allo stesso tempo.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=EuLCMP0bdXU

Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico a scrivere e registrare con molti artisti latini, tra cui Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, Phyzh Eye, Jozue, Young Dupe, Blnko e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (candidato ai Latin Grammy) e SAGA. Hanno molte altre canzoni in arrivo quest’anno, tra cui Dopeman con l’artista afrobeat ghanese Camidoh e Do you Like Me Now con l’artista Nu Metal Cinnamon Babe.

Love Ghost è una band composta da Finnegan Bell (voce solista, paroliere, chitarra), Daniel Alcala (chitarra, ingegnere cori), Cory Batchler (tastiere, basso, cori) e Daniel Gallardo (batteria, voce). È una band americana di Los Angeles che sperimenta tanto con la musica mettendo insieme emo rock, trap, electro ed alternative rock, una band con un sound tanto definito e riconoscibile.

I Love Ghost hanno girato l’Europa, dove hanno suonato al Rockpalast in Germania. Ad agosto hanno girato Città del Messico suonando sia all’Auditorio BB che al Gamergy Festival di Amazon, trasmesso in tutta l’America Latina.

Related posts

Metal Carter, il nuovo album è “Musica per vincenti”

Davide Guerri

I Bioscrape in streaming al Rock Inn Somma 2020 Online Edition

Cirillo

“Frammenti a colori”, il nuovo album di Daniela Vicale

Giuseppe Galato

Lascia un commento