15 novembre 2018

SULPEZZO.it
musica

I GRACE N KAOS celebrano i 25 anni di “Sangue Impazzito” dei Timoria

A 25 anni dall’uscita dell’album Viaggio senza Vento dei Timoria, i Grace N Kaos pubblicano la cover del brano Sangue impazzito contenuta nel loro ultimo album Bambino uscito il 25 settembre scorso per l’etichetta SanLucaSound di Manuel Auteri.

«Il 12 ottobre 1993 usciva un album che per il rock italiano è stato una pietra miliare, Viaggio Senza Vento dei Timoria. Come tutti i ragazzi appassionati di musica all’epoca rimanemmo colpiti da quel capolavoro – raccontano i Grace N Kaos – dopotutto era un concept album rock che parlava di uno strano viaggio e di uno stato di disagio di un ragazzo nel quale, chi più chi meno, tutti noi ci siamo riconosciuti… oggi a 25 anni di distanza per celebrare quel disco abbiamo deciso di omaggiare quei Timoria dando una nuova veste ad una delle canzoni più significative di quell’album, Sangue Impazzito».

Grace N Kaos
Grace N Kaos

Con grande rispetto per chi ha scritto la storia del rock italiano, la rockband Grace N Kaos con base a Rovigo, ha immaginato come poteva suonare al giorno d’oggi quella canzone tremendamente attuale, tra scenari politici ed economici che poco si discostano nella sostanza da quelli di 25 anni fa. Ne è uscita questa versione live in studio, appoggiata quasi esclusivamente su un pianoforte e avvolta da atmosfere diradate e cupe che poi esplodono in un assolo di synth dal sapore prog anni ‘70.

Sangue Impazzito fa parte dell’ultimo lavoro discografico del gruppo dal titolo Bambino prodotto da Grace N Kaos e Renato Droghetti.

Uscito il 25 settembre, l’album contiene dieci brani, tra cui il singolo di presentazione Sarà il sole, ed è disponibile sia in formato fisico che su tutti i migliori digital store musicali.

Line Up

Gianluca Casazza Voce
Massimo Tabacchin Batteria
Federico Andreotti Basso
Davide Pelà Chitarra
Stefano Sottovia Chitarra

Contatti

web: www.graceofficial.it
mail: gracenkaos@gmail.com

Social e Streaming

Spotify: http://spoti.fi/2BDMBIi

Facebook: https://www.facebook.com/gracenkaos

Twitter: https://twitter.com/gracenkaos

Instragram: https://instagram.com/gracenkaos

Soundcloud: https://soundcloud.com/gracenkaos

Youtube: https://www.youtube.com/c/GraceOfficialChannel

Google: https://plus.google.com/u/0/b/111136134616347600784/+GraceOfficialChannel

Rockit: https://www.rockit.it/gracenkaos

Related posts

Nuovo singolo per il cantautore Joy D

Tri Tubba Press

Succede così, Il nuovo progetto discografico di Eduardo De Felice

Mimmo Caiazza

Floraleda Sacchi – Concerto per arpa e live eletronics

redazione

Rispondi