24 Novembre 2020

SULPEZZO.it
musica

I BRANDO finalisti a Sanremo Rock

La band capitanata dall’attore Marcello Maietta sarà tra i finalisti del concorso nazionale, nel prestigioso Teatro Ariston a Sanremo.

Domenica 26 luglio, la rock band, ha staccato il pass per la finale nazionale, risultando prima classificata nella 33esima edizione delle Finali Regionali di Sanremo Rock, in Emilia Romagna.

Vedremo quindi la formazione forlivese sul palco delle Finali Nazionali di Sanremo Rock, che si svolgerà dal 6 al 12 settembre prossimi, nella città dei fiori.

Un traguardo importante per la rock band costituitasi soltanto nel 2018, che ha al suo attivo già un album in studio, composto da 10 brani, uscito a novembre del 2019, “Le nostre verità”.

La band è composta dal frontman Marcello Maietta – voce e chitarra, da Francesco Casadei Lelli – Sinth e Pianoforte e da Michele Tomasini – Chitarra e cori.

Un genere alternative rock contraddistingue la produzione musicale della band, che strizza sempre l’occhio a melodie operistiche con fusioni digitali e sorprese di pura rabbia hard rock.

Non solo una band ma un progetto musicale vero e proprio, questo è BRANDO, nato da un’idea dell’attore italiano Marcello Maietta, coadiuvato dal tastierista Francesco Casadei Lelli.

Archiviata, purtroppo, causa Covid-19, la tournée italiana dei Brando, che sarebbe dovuta partire alla fine dello scorso marzo, le finali di Sanremo Rock saranno il primo palco dove la band si esibirà post lockdown, se si esclude la finale regionale di domenica scorsa.

Non poca emozione è trapelata dalle parole dei componenti della band Marcello Maietta, Francesco Casadei Lelli e Michele Tomasini, alla proclamazione della loro vittoria regionale, ora sono veramente entusiasti e carichi e non aspettano altro che conquistare il Teatro Ariston.

Perché la musica non si ferma.

Related posts

Cola Drink Festivalbar 2019: premio alla carriera a Gigi Finizio il 14 settembre ad Alife (CE)

Giuseppe Cirillo

Davide Mauro presenta “Siderus Magma”, il video che anticipa il nuovo album

Davide Mauro

Daniele Barsanti, “Le Commesse” è il nuovo singolo

Claudia Pasquini

Lascia un commento