SULPEZZO.it
comunicati stampa

HODIE – IL SUO SINGOLO “PANE & FREDDIE KRUEGER”

Pane & Freddy Krueger è il secondo singolo di Hodie.

Nel testo il cantautore racconta lo scontro a muso duro con la realtà di uno stanco ragazzo che dopo anni di studi e speranze di successo, si ritrova a fare il giardiniere per un’anziana e agiata signora. Una storia comune, come tante.

Una storia che rappresenta la società di oggi, in cui il vecchio sembra non avere alcuna intenzione di cedere il passo al nuovo.

Il titolo della traccia non è certamente casuale: le parole giocano con una metafora che vede la necessità di sopravvivere nella paura profonda del futuro.

Un racconto attuale, una delicata denuncia che parla di paure, rinunce, necessità, nostalgia e sogni infranti.

Giovanni Andrea Vinci, già autore e compositore per cinema e teatro, unisce la passione per la scrittura e la musica nel 2021, quando avvia il progetto chiamato Hodie.

La sua è una penna alla ricerca di immagini, con cui cerca di delineare ironiche riflessioni su tutto quel che aggiunge un po’ di pepe alla nostra vita. Lo stile si rifà al cantautorato classico e contemporaneo della canzone italiana, spaziando da Tenco, Dalla, De Gregori, fino a Bersani e Brunori Sas.

L’uscita del primo singolo “Lasciamo perdere” (creato, arrangiato, suonato e prodotto in casa con un vecchio portatile e una tastiera muta) apre le porte alla collaborazione con l’etichetta Sorry Mom!.

Nel 2023 inizia la produzione in studio del suo album d’esordio.

Link Spotify: https://open.spotify.com/track/2kMbctXw3lih4Htyv6alKO

Related posts

“Cose che cambiano” di Max Deste, il videoclip realizzato con l’IA

Cirillo

The Newlanders, musica dallo spazio

Peter Frets

RIKY PERIN – “SINGLE” È IL NUOVO SINGOLO

Cirillo

Lascia un commento