21 Febbraio 2019

SULPEZZO.it
Al Corso Montegrotto Terme
pubbliredazionali

Gusto e convivialità: Al Corso di Montegrotto Terme

Ogni giorno è un nuovo giorno è il motto del bar Al Corso Montegrotto Terme (Padova), che anima il centro con la dolcezza della sua pasticceria, le bollicine degli aperitivi e l’euforia delle serate in compagnia. Una selezione accuratissima di sapori, che richiama il “fratello maggiore”: il Caffè Martino ad Albano Terme.

La dolcezza del mattino Al Corso. Insieme a Giotto

Cosa c’è di meglio che cominciare la giornata con una buona colazione? Al Corso di Montegrotto Terme il profumo delle brioches appena sfornate si accompagna all’aroma del caffè, rigorosamente Mokador, in tre miscele: Huehuetenango, la Gran Miscela Mokador ed infine la Decaffeinata. Le brioche sono a lievitazione naturale, farcite oppure servite al naturale. E, d’estate, arriva La Siciliana, farcita di gelato.

Al Corso Montegrotto Terme

Le brioche, così come i dolci, vengono preparati da I Dolci di Giotto di Padova, un laboratorio di pasticceria nato tra le mura del carcere Due Palazzi, in cui lavorano 3 Maestri Pasticceri e 25 detenuti.

Al Corso Montegrotto Terme

Gelati e pasticcini, una coccola quotidiana

Per una pausa golosa e sana Al Corso di Montegrotto Terme propone i suoi gustosi gelati, preparati con latte fresco, frutta di stagione ed ingredienti a Km 0, provenienti da piccole fattorie del territorio, patrocinate dalla Coldiretti.

Al Corso Montegrotto Terme

Nella preparazione non sono utilizzati semilavorati, conservanti, aromi di sintesi o coloranti: la genuinità dei gelati è garantita dai loro colori naturali. La preparazione avviene nella Gelateria Giotto, ospitata, come il laboratorio di pasticceria, nel carcere di Padova.

Al Corso Montegrotto Terme

Frolle, pasticcini, crostate, panettoni e colombe: Al Corso di Montegrotto Terme c’è solo l’imbarazzo della scelta con cui deliziare il palato. E, per portare con sé un po’ di dolcezza, ci sono i biscottini artigianali, confezionati in scatole salva freschezza. Le occasioni speciali sono un’ottima scusa per gustare le torte più raffinate: che sia un anniversario, un compleanno od una comunione, Al Corso di Montegrotto Terme c’è sicuramente il dolce più adatto. Le  torte nuziali vengono decorate in maniera personalizzata in collaborazione con i Dolci di Giotto, che all’occorrenza realizza anche bomboniere per il “grande giorno”.

Al Corso di Montegrotto Terme tra spuncetti e bollicine

Quando scende la sera, Al Corso l’atmosfera si fa spumeggiante: cocktail, spritz, birre artigianali e una ricca selezione di vini. Oltre ai classici bianchi, rossi e bollicine si possono gustare vini da agricoltura biologica e vini vegani.

Al Corso Montegrotto Terme

L’aperitivo Al Corso di Montegrotto Terme accontenta ogni genere di palato con spuntini classici, come le pizzette ed i tradizionali spuncetti, fino alle più innovative proposte veggy.

Al Corso Montegrotto Terme

E per chi vuole tirare tardi ci sono anche serate a tema: che siano a base di carne, di pesce o rigorosamente vegani, la qualità dei piatti è garantita.

Related posts

MDirector, la nuova frontiera dell’ email marketing

redazione

Come gestire al meglio la calvizie

Renato Aiello

È NATA LA SOFFITTA DI GI SHOP ON-LINE PER L’INFANZIA SECONDA MANO DI PRIMA SCELTA

laurafrigerio

Rispondi