Posted On 21 novembre 2017 By In COMUNICATI STAMPA, Primo Piano With 83 Views

Grumo Nevano, PLESSO VESPUCCI, CHIUSURA IMMEDIATA, il Sindaco f.f. dott. Carmine D’aponte dichiara: “in seguito alla relazione del tecnico incaricato acquisita al protocollo dell’ente in data 21 novembre 2017, non potevo far altro che inibire, con effetto immediato, l’uso dell’edificio scolastico,

COMUNICATO STAMPA – CITTA’ DI GRUMO NEVANO –
21 NOVEMBRE 2017
Si comunica che in data 20 novembre 2017, è stata acquisita al protocollo dell’ente una relazione a firma dell’Arch.Elpidio Maisto, incaricato della redazione di un progetto di adeguamento sismico della scuola di Via Vespucci.
Dalla relazione emerge che l’edificio in questione, presenta elevati livelli di criticità, non solo sismici ma anche strutturali, tali da far dichiarare al professionista:
“Alla luce di quanto esposto, si ritiene di segnalare, quindi che l’utilizzo della struttura scolastica in queste condizioni strutturali mette in serio pericolo la incolumità degli occupanti e di tutta la platea scolastica e , pertanto si invita ad inibire, ad horas, l’uso della scuola ”

Si informa la città che il Sindaco f.f. ha provveduto con apposita Ordinanza N.39 del 21 novembre 2017 ad inibire l’uso dell’edificio scolastico di via Vespucci fino a quando non verranno a cessare le criticità sopra evidenziate.

A tal proposito il Sindaco f.f. dott. Carmine D’aponte dichiara:
“in seguito alla relazione del tecnico non potevo far altro che inibire, con effetto immediato, l’uso dell’edificio scolastico, in quanto la sicurezza dei bambini e di tutti i cittadini viene prima di ogni cosa.
Per la sistemazione dei bambini e del personale docente e non docente mi adopererò in prima persona per trovare una rapida soluzione al problema.
A tal fine, ho già incontrato i dirigenti scolastici e alcuni rappresentanti dei genitori.

Si allega alla presente ORDINANZA

Rispondi