Viaggiare da Roma a Vienna o a Monaco di Baviera ora è ancora più facile grazie alla nuova tratta ferroviaria grazie alla collaborazione tra Trenitalia e alla compagnia austriaca Öbb. Treni notturni ogni giorno con fermate a Firenze e Bologna.
Trenitalia, nasce la tratta ferroviaria Roma-Vienna-Monaco
Recentemente è stato inaugurato un nuovo collegamento ferroviario notturno che collega Roma con Vienna e Monaco di Baviera, con fermate intermedie a Firenze e Bologna. Questo servizio è il risultato della collaborazione tra Trenitalia e la compagnia ferroviaria austriaca ÖBB, utilizzando i treni Nightjet di ultima generazione.
Le corse
Il treno parte ogni giorno da Roma Tiburtina alle 17:25 e arriva a Vienna alle 9:04 e a Monaco alle 9:22 del giorno successivo. In direzione opposta, il treno parte da Monaco di Baviera alle 20:10 e da Vienna alle 19:18, arrivando a Roma Tiburtina alle 11:05.
I prezzi
I biglietti sono disponibili a partire da 34,90 euro per persona in carrozza con posti a sedere, 54,90 euro in carrozza cuccette e 99,90 euro in vagone letto. A bordo, i passeggeri possono usufruire di vari servizi, tra cui minibar, Wi-Fi gratuito e un moderno sistema di informazione. Oltre a queste tratte è stato potenziata anche la tratta Napoli Nocera Salerno, grazie alla possibilità di aver messo in funzione dei treni a diesel ormai dismessi, ed è stato dato il via libera anche al potenziamento delle linee Cava de’Tirreni Fisciano, grazie all’accordo raggiunto tra i vertici di Bus Italia storica azienda, la quale ormai già da sette anni serve la provincia di Salerno e l’avvocatessa Garofalo assessore ai trasporti del Comune di Cava de’Tirreni. A Breve verrà reso noto sul sito istituzionale il nuovo orario completo. Concluso storico accordo.