25 Giugno 2022

SULPEZZO.it
food

Oli d’Italia, al via la degustazione

In occasione dell’uscita della guida Oli d’Italia 2014 del Gambero Rosso, realizzata in collaborazione con Unaprol, torna a Napoli l’evento interamente dedicato ai migliori oli extravergine d’oliva premiati in guida.
Venerdì 16 maggio,  la Città del gusto  Napoli, presso il ROOF dell’Hotel Royal Continental Napoli, partner della stagione eventi estiva del polo enogastronomico campano, ospiterà il meglio della produzione olivicola del paese con un evento dedicato all’ olio extravergine d’ oliva che amplierà la conoscenza e il suo corretto consumo del pubblico partecipante.
Un’occasione unica per degustare, in una sola serata e in uno scenario di grande appeal,  le diverse espressioni di questo prezioso alimento  e apprezzarne la spiccata personalità e pregiatezza.
Diversi i momenti di approfondimento e le attività previste  nell’ambito dell’evento: 
Alle ore 12.00 Si terrà il percorso degustativo guidato “Degusta con l’esperto” rivolto agli addetti ai lavori e ai giornalisti , e condotto dagli esperti del Gambero Rosso, dove i protagonisti saranno l’olio e il vino premiati con le Tre Foglie e i Tre Bicchieri nelle guide del Gambero Rosso.
Gli esperti faranno comprendere l’importanza e il ruolo fondamentale dell’olio nella riuscita di un piatto e come eseguire il migliore abbinamento col vino.
Alle ore 19.00 è previsto un seminario tecnico “Conoscere l’olio” condotto Stefano Polacchi, curatore della guida del Gambero Rosso, che focalizzerà l’attenzione su dieci etichette di oli extravergine d’oliva italiani e sui loro corretti abbinamenti.
Il Seminario è solo su prenotazione e fino ad esaurimento posti, al costo di 25,00€, degustazione inclusa.
Dalle 19.30 alle 22.30 apertura dell’evento serale, con degustazione e banchi d’assaggio dei migliori oli extravergine di oliva selezionati e accompagnati dai finger food d’autore realizzati dallo  chef Giovanni Pastore della Città del gusto Napoli e dagli chef del gruppo Royal Continental. In abbinamento una selezione di vini pregiati e cocktail freschissimi a base di olio DOP.
L’evento prevede, a suggello dell’atmosfera di gran classe,la partecipazione del DJ SET di Lunare Project da sempre partner esclusivi degli eventi più importanti di Città del gusto Napoli Gambero Rosso.
Costo della serata di degustazione 20,00 €
Per informazioni e prenotazioni:
Città del gusto Napoli
Telefono 081.198.08.900/902.

Related posts

Le Stelle della lirica,per una serata di musica, spettacolo e gusto

La coppia della lirica partenopea De Maio Lupoli in campo per la solidarietà, come  testimonial di “Terra di Briganti “

Vitignoitalia, anteprima con 500 etichette all’Excelsior di Napoli

redazione

Lascia un commento