25 Giugno 2022

SULPEZZO.it
appuntamenti eventi e società

Go Dugong live set e Luigi Prota dj set per la serata di chiusura di ArteCinema al Lanificio 25

Un vero omaggio all’arte contemporanea quello che attende – sabato 17 ottobre – il pubblico del noto spazio, situato nell’insula quattrocentesca di Santa Caterina a Formiello: Intolab e Lanificio 25, infatti, sono liete di presentare l’Arteparty, evento di chiusura del festival cinematografico, dal respiro internazionale, che ha fatto dell’arte, in senso lato, il suo tratto distintivo. Proiezioni e visual si snoderanno tra i suggestivi elementi architettonici di stampo aragonese, mentre performance dalle melodie sensuali e dagli arrangiamenti psichedelici trascineranno i presenti in un irresistibile vortice emozionale. Per l’occasione, la giovane promessa della scena elettronica italiana, Go Dugong, proporrà in esclusiva un repertorio tratto dal suo nuovo album, in uscita a novembre. A seguire, il dj-set del producer napoletano, Luigi Prota, in continua sospensione tra vintage e seminale.

 

Artecinema è un festival internazionale di film sull’arte contemporanea, nato nel 1996 con l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico le diverse espressioni dell’arte, attraverso una selezione di documentari sui maggiori artisti, architetti e fotografi della scena internazionale. Biografie, interviste, narrazioni montate con materiali d’archivio, permettono così agli spettatori di addentrarsi nel mondo dell’arte, seguendo gli artisti al lavoro nei propri atelier o dietro le quinte di importanti progetti ed esposizioni.

 

 

ARTEPARTY – ARTECINEMA CLOSING PARTY
GO DUGONG live set – LUIGI PROTA dj set
Presentano Intolab & Lanificio25
Sabato 17 OTTOBRE 2015 – Opening h 21.00
Ingresso 5 € con tessera gratuita

 

 

GO DUGONG (Ita)
Progetto solista di Giulio Fonseca (ex Kobenhavn Store). Giovane promessa della nuova scena elettronica made in Italy, ha suonato dal vivo con artisti come Holy Other, Slow Magic, XXYYXX, Giraffage e Blackbird Blackbird, e ha remixato importanti produttori internazionali. A Love Explosion, nuovo album pubblicato nel 2015 , è frutto di un originale progetto solistico e contiene dieci tracce strumentali intessute di suggestioni ed atmosfere evocative, complici nel restituire il fil rouge dell’antologia: com’è facile intuire dal titolo, questo è rappresentato dal sentimento dell’amore, vissuto alla luce di una pregressa paura verso l’amore stesso.
A Love Explosion viene raccontato come un risveglio da emozioni trattenute, spinte con forza verso lo stomaco. Go Dugong si muove in avanscoperta verso un nuovo suono: caldo e sensuale nelle melodie; monolitico nelle bassline e nelle ritmiche; sporco, frusciante e deteriorato da una saturazione che ne caratterizza potentemente la resa dinamica e la pasta sonora complessiva; aperto e psichedelico negli arrangiamenti. Una musica che lascia i pensieri liberi di fluttuare, per poi affogarli in morbidi sospiri.

LUIGI PROTA (Ita)
Dj e producer napoletano, Prota si affeziona sin da subito alle macchine elettroniche, quelle che meglio gli consentono di esprimere la sua attitudine a sonorità minimal-deep-dub con matrice techno e house. La sua seconda anima musicale lo ha sempre spinto ad un utilizzo versatile del vinile, con una ricerca in continua sospensione tra il vintage ed il seminale.

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Lanificio 25
Dott.ssa Chiara Ricci
+393395923443
ricci.communication@gmail.com

Intolab – Spazio Intolab
Piazza Enrico de Nicola, 46 (NA)
Infoline: 3339126318
Email: intolabnapoli@gmail.com

Lanificio 25 – Carlo Rendano Association
Piazza Enrico de Nicola, 46 (NA)
Infoline: 081 6582915
Email: info@lanificio25.it
http://www.lanificio25.it/

Related posts

TeatroallaDeriva, il teatro sulla zattera: parte la V edizione

Redazione

Responsabilità professionale dei medici, sabato incontro al PAN

redazione

Lunedì 28 settembre a Villa Alma Plena dodicesima edizione di Cenando sotto un Cielo Diverso Il Buono dopo la tempesta

Redazione

Lascia un commento