SULPEZZO.it
comunicati stampa cultura musica teatro

Gli Aria Nova in Concerto con il Vintage Tour 80 

 
Gli Aria Nova in Concerto con il Vintage Tour 80
 
Carlo Ferrini,classe 69, e’ un cantautore napoletano, innamorato della musica ” anni 80 “,ha formato  un gruppo chiamato” Aria Nova“,insieme ad un amico di vecchia data ,Antonio Vitale,classe 69,
con il quale suona  insieme da sempre .
 Dopo una pausa di 20 anni,hanno ripreso a suonare per portare avanti un progetto ambizioso, intitolato ” Vintage Tour 80 “ per una serie di concerti e serate dedicate alla musica anni 80 da loro rivisitate, un racconto in musica dei nostri anni 80 .
La prima serata , quella forse più importante, si terrà a Napoli  il 16 dicembre 2023 al teatro Auditorium Salesiani “Salvo D’ Acquisto” in via Morghen 58 a Napoli . 
Oltre agli Aria Nova, composto da Carlo Ferrini ed Antonio Vitale , in questa serata si alterneranno sul palco alcuni amici musicisti, come Antonio Federici (basso elettrico,Antonio Bottone  basso elettivo ed acustico,Pasquale Pernella,basso elettrico,Maurizio Ponzo,chitarra elettrica /classica /acustica .
Carlo ed Antonio Vitale più di insieme a Pasquale Pernella nel 1988 hanno tenuto sempre  al teatro Salesiano l’ ultimo concerto.
  Il testo e la musica di alcuni brani del programma sono sempre di Carlo Ferrini.
 La caratteristica di questo concerto, in programma,sarà un racconto in musica dei nostri anni 80 :sara’ una bella storia ma soprattutto ci saranno momenti in cui verranno ricordati alcuni elementi che hanno fatto parte del gruppo e che  purtroppo non sono più tra noi .
Il repertorio  che proporranno per la serata del 16 dicembre consistera’ in 20 cover di quegli anni ed anche in  tre  inediti di Carlo Ferrini, tra i quali” L Alba vista dal mio cuscino” presentato e cantato  a” Casasanremo live box “nel febbraio del 2023,  inoltre il suo nuovo inedito con il quale sara’  nuovamente  a Casasanremo live box 2024, nel cuore pulsante della musica italiana , durante il Festival di Sanremo !
I  brani di Carlo sono autobiografici ma non solo:  ad esempio il brano ” Altrimenti non so” che verra’  eseguito la sera del 16 dicembre,parla di una storia d ‘amore di un amico che gli chiese di scrivere per lui qualche cosa che parlasse della sua storia .
Le radici musicali di Carlo partono da una famiglia nella quale si suonava tutta la musica anni 60/70 e quello che vorrebbe realizzare è il suddetto   progetto “Vintage tour 80” e cioè portare in giro per ‘ Italia la nostra musica anni 80 rivisitata in un loro personalissimo modo.
L’idea e la finalità’ che sottende il progetto di Carlo e Antonio e’ quella di riportare nei locali e nei teatri la musica anni 80 da loro reputata la migliore in assoluto
e che sicuramente contribuirebbe a far tornare a sentire la vera musica italiana e non.
In quest’ anno Carlo Ferrini  sempre insieme ad Antonio Vitale ,ha pubblicato i suoi vari lavori discografici,come si diceva,  il primo ” L alba vista dal mio cuscino”, presentato a Casasansremo,in un  cd con 10 cover e 2 inediti.
 Carlo,molto entusiasta per questo progetto, rivolge un invito particolare al  pubblico per invogliarlo ad assistere al  suo prossimo  concerto  ” Vintage tour 80″ perché ci saranno momenti veramente piacevoli e carichi di emozioni che riporteranno gli spettatori nei mitici anni 80 .
Per chi desiderasse partecipare, ci si augura  in tanti, i biglietti saranno messi  in vendita dal 7 novembre,  al costo  di 10 euro .
Si potranno acquistare al botteghino del teatro oppure direttamente sulle loro pagine social qui sotto indicate
Vintage Tour 
Carlo Ferrini 
Vintage Tour 80
16 dicembre 2023 h.21:00
Teatro Salesiani “Salvo D’ Acquisto “
Via Morghen 58 Napoli

Related posts

“Dimmi cosa vuoi” è il nuovo singolo di Giuseppe Cucè

valentina

“CREO E DISTRUGGO” È IL NUOVO SINGOLO DEI LISIAR

Cirillo

I Morphide annunciano l’uscita del loro album di debutto Anhedonia per settembre 2022 e condividono il video vocale di “Panopticon”

Cirillo

Lascia un commento