29 Novembre 2022

SULPEZZO.it
comunicati stampa

GLI ALMARIVA PUBBLICANO IL VIDEOCLIP UFFICIALE DEL SINGOLO “I MIEI DEMONI”

Gli Almariva pubblicano il videoclip ufficiale del singolo “I Miei Demoni”.

Il singolo racconta la lotta interiore tra l’individuo e il suo stesso pensiero, un conflitto tra la mente e chi la ospita. Anche i momenti più belli possono essere ostacolati dalle immagini negative che noi stessi siamo capaci di proiettare sul presente e sul futuro. I demoni sono l’impersonificazione di questi pensieri, visti come qualcosa da combattere. Nel testo, però, emerge anche una richiesta d’aiuto per riuscire a tenere alta la testa, evitando così di sprofondare in un limbo dal quale sarebbe difficile emergere da soli.

I Miei Demoni” affronta quindi un tema delicato e mostra la capacità degli Almariva nel mettere in musica le proprie fragilità, esorcizzandole tramite il proprio mondo artistico.

Il videoclip ufficiale nasce dalla necessità di dare un volto al suono della band, mostrando chi sta dietro agli strumenti nel suo massimo momento di espressione: il live. Il progetto musicale è nato proprio per dare a ognuno dei membri la possibilità di combattere i propri demoni, da qui la scelta di realizzare un video personale sulle note di un singolo intimo, nonché l’ultima anticipazione dell’EP di prossima uscita. Non un semplice visual abbinato al pezzo, ma una vera e propria panoramica emotiva sul mondo Almariva.

Gli Almariva nascono nel 2019 in provincia di Treviso. La formazione attuale vede Daniele Favaretto alla voce, Matteo Libralesso alla chitarra, Federico Lo Nigro alle tastiere, Lorenzo Finotto al basso e Daniele Castagnino alla batteria. La band lavora su ogni canzone con molta cura dei dettagli e una particolare attenzione a soddisfare i gusti di ogni componente mantenendo un sound chiaro e caratteristico.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=B7mNioDLgrw

Related posts

THE DOLLY’S LEGEND: LA MUSICA COME DENUNCIA!

Cirillo

Caputo (PD) lancia: EUROCAMP2020

redazione

Federconsumatori Campania, presidio domani alle 10.30 all’esterno del Tribunale contro Caremar

Redazione

Lascia un commento