SULPEZZO.it
cinema food

Giffoni food giunge alla sua terza edizione nel 2024

Torna a Giffoni la grande famiglia di Giallozafferano. Il food media brand leader in Italia e nei primi posti al mondo sarà per il terzo anno consecutivo media partner del Giffoni Food Show, il format dedicato ai Cooking show di Giffoni.
 Durante le giornate dell’evento, all’interno della splendida cornice del Complesso monumentale di San Francesco dalle 17:00 alle 20:00, i volti e i creator di GialloZafferano racconteranno le loro esperienze e faranno assaggiare le loro preparazioni ai nostri FOOD AMBASSADOR, ovvero i ragazzi di Giffoni iscritti a questa nuova speciale iniziativa.
 Ecco i primi nomi degli ospiti: @cookwithfez @azzuchef @rossellamaraio @lericettedigessica @giovanni.castaldi @aurora.cortopassi @manucookandrock  Gli eventi sono aperti ANCHE al pubblico e saranno gratuiti. Continua a seguirci per scoprire quando si apriranno le prenotazioni per partecipare!Sono oltre cinquecento le attività che Giffoni produce e realizza nel corso dell’anno. A conferma di come quella di Giffoni sia un’idea multidisciplinare e trasversale. Un’idea che ha dato vita ad un festival ma che, dal 1971, ha saputo evolversi, trasformarsi, cambiare pelle, anticipare i tempi, fornire contenuti, approfondire tematiche, creare occasioni di confronto e di scambio. Sono queste le caratteristiche degli eventi firmati da Giffoni. Oltre cinquecento attività che parlano al mondo dei giovani, che usano il linguaggio delle nuove generazioni, che si rivolgono alle famiglie, ma anche al settore produttivo, quello delle aziende, alle nuove professioni della creatività e dell’innovazione.

Il Giffoni Food Show alla sua terza edizione per il 2024 prevede una serie di incontri con professionisti del mondo food e della gastronomia.

Sarà possibile incontrare ospiti tra chef, creator, maestri pizzaioli ed esperti pasticcieri per momenti di cooking performance con assaggi finali delle loro prelibatezze.

Workshop, laboratori, educational moment, cooking show con lo scopo di coinvolgere i partecipanti  nelle tante preparazioni grazie ai professionisti che interverranno e con lo scopo di sensibilizzare il più possibile alla conoscenza e consapevolezza di ciò che mangiamo. Il racconto delle intense giornate sarà affidato, come per le edizioni 2022 e 2023, a Giallozafferano, il food media brand del Gruppo Mondadori leader in Italia, presente all’evento con i suoi creator e volti del brand per raccontare sui suoi profili social tutte le attività del Giffoni Food Show. Oltre al Giffoni food collegato all’evento torna anche il Giffoni food talk che cosa è:

Il Giffoni Food Talk alla sua seconda edizione per il 2024, prevede una serie di incontri in formato talk con professionisti del settore gastronomico anche dal punto di vista medico scientifico, letterario ed artistico.

L’area diventa dunque palcoscenico per dare la possibilità ai partecipanti di confrontarsi su tematiche e su esperienze che avranno come filone editoriale la #MediterraneoExperience, che va al di fuori del solo tema di Dieta Mediterranea, ma abbraccia uno STILE che unisce territori e popoli nazionali ed extra nazionale bagnati e influenzati dall’omonimo mare.

Registi internazionali, talent televisivi, esperti e professionisti dell’enogastronomia e della nustrizione, chef, giornalisti saranno i protagonisti dei momenti di Q&A con i partecipanti.

Media partner per questa edizione del Giffoni Food Talk sarà Cookist.it, il magazine online dedicato a chi ama la cucina. Questi due eventi partiranno  dal 19 luglio al 27 luglio, il primo, cioè il Giffoni food show dalle 16:30 alle 20, il secondo dalle 20:30 alle 21,

Related posts

“Il nome che mi hai sempre dato” con Mariano Rigillo è il primo corto di Rai Cinema Channel su IGTV

Redazione

Elastic Heart: la vera storia di Nunzio, l’uomo elastico diventa un film

redazione

Paestum Wine Fest, “Intrecci” e Famiglia Pagano 1968 per l’alta formazione

redazione

Lascia un commento